5 cose da non insegnare ai tuoi figli COMMENTA  

5 cose da non insegnare ai tuoi figli COMMENTA  

Insegnare qualcosa ai bambini richiede grande pazienza da parte nostra. L’ho imparato crescendo i mie 2 figli maschi e la mia figlia femmina. Un vecchio detto ci insegna che “Roma non fu costruita in un solo giorno”; nessuno ci ha insegnato ad essere genitori o ci ha spiegato come fare, o almeno a me non lo hanno detto.


Non dobbiamo solo insegnare ai nostri figli, biologici e non, come vivere in questo mondo ma dobbiamo anche dargli il nostro esempio e sperare per il meglio. Cò che so di certo è che se noi insegnamo ai nostri figli le cattive abitudini loro crederanno che è questo il modo corretto di manovrare la loro vita e così avranno solo degli insuccessi.

  • Non insegnate ai vostri figli a rubare. Il furto è punito con la prigione, può portare alla morte. Insegnare a rubare significa rovinare la vita di vostro figlio.
  • Non insegnate ai vostri figli a dare tutto per scontato.

    Devono imparare fin da piccoli il valore del denaro e del duro lavoro che ci vuole per guadagnare qualcosa.

  • Non insegnategli a mentire, devono sapere da subito che la verità viene sempre a galla.
  • Non fateli sentire inadeguati, insegnategli che se lo vogliono tutto si può fare.
  • Non fategli vedere la vita come qualcosa di semplice, devono sapere da subito che ci sono delle difficoltà che dovranno affrontare.

Non dobbiamo solo essere molto attenti a quello che insegnamo ai nostri figli ma anche a come ci comportiamo noi, ricordiamoci che siamo noi il loro modello di vita.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*