5 cose da sapere sul Nokia 3310 nuovo

Tecnologia

5 cose da sapere sul Nokia 3310 nuovo

Nokia 3310

Alcuni fatti che bisogna conoscere in merito al nuovo Nokia 3310, il nuovo-vecchio dispositivo che ha fatto impennare l’hype del marchio finlandese.

Abbiamo già avuto modo di parlare del nuovo Nokia 3310, il telefono cellulare, per così dire, old school che, assieme ad altri dispositivi a basso costo, dovrebbe rappresentare il rilancio per l’azienda di base in Finlandia. Un rilancio che passa per il recupero del vintage, non solo nelle linee e nei colori – seppure modernizzati -, ma anche nella dimensioni e delle funzioni di base, che si attestano orgogliosamente sulla lunghezza d’onda della telefonia cellulare di prima generazione, lontana dalle tentazioni da smartphone. In particolare, ci siamo occupati delle recensioni, a oggi contraddittorie, che abbiamo raccolto su questo dispositivo, e in generale sull’iniziativa targata Nokia. Ora approfondiamo un discorso ancora più specifico che riguarda il nuovo Nokia 3310, e andiamo a esaminare cinque aspetti di novità e/o di continuità da conoscere di questo apparecchio.

– Le prime caratteristiche che Nokia ha voluto riprodurre in questo “remake” sono esattamente le stesse che hanno fatto le fortune del vecchio 3310: indistruttibilità e lunga durata della batteria.

Missione compiuta: il nuovo Nokia 3310 rimane in funzione per oltre 31 giorni – non è uno scherzo – in stand-by, 51 ore in riproduzione mp3 e 40 in modalità radio; ed è più coriaceo di prima.
– Il prezzo è il vero atout dell’operazione nostalgia. Il nuovo device costa appena 49 euro.
– Unica reale concessione ai vezzi della telefonia 2.0: la presenza di un browser Internet. Tra le altre novità, lievemente più “periferiche”: uno schermo a colori QVGA da 2,4 pollici e una fotocamera posteriore da 2 megapixel.
– Nel Regno Unito, i preordini dell’apparecchio hanno letteralmente stracciato qualsiasi altro feature phone presentato al recentissimo Mobile World Congress di Barcellona. Inoltre, è stato calcolato che l’hype del marchio Nokia è salito dell’80 per cento dal momento della presentazione del nuovo 3310.
– Ovviamente, anche in questa nuova versione non poteva mancare il caro vecchio Snake, in una versione corretta e aggiornata.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...