5 dei migliori “Street Foods” e dove trovarli COMMENTA  

5 dei migliori “Street Foods” e dove trovarli COMMENTA  

istanbul-carretto-tipico-cibo-strada-2

 

I ristoranti di ogni parte del mondo hanno le loro specialità che coincidono con i piatti locali. A Londra potrebbe essere la shepherd’s pie a Parigi il fois gras a Vienna, i weinerschnitzel e a Pechino l’oca Peking. Per le strade della città le offerte dei menù potrebbero non essere molto fantasiose, ma possono essere buone tanto quanto quelle dei ristoranti e molto meno costose. Inoltre, pranzare su una panchina nelle vicinanze o su un prato può essere tanto piacevole quanto farlo al tavolo di un ristorante. Non importa quale città visitiate, c’è sempre un posto dove trovare del cibo da strada che la definisce bene.


Qui ci sono alcuni dei miei preferiti:

Bruxelles: Frites

I belgi hanno le frites ( French fries per gli americani) e anche se le preferiscono con la maionese, le friggono alla perfezione.  Friggendole due volte in due oli differenti a due diverse temperature, la prima per cuocerle e la seconda per renderle perfettamente croccanti e dorate, raggiungono una sorta di perfezione culinaria. Il migliore è Chez Antoine a Place Jourdan, aperto 7 giorni su 7.


Berlino: Salsiccia currywurst

Una salsiccia molto popolare in Germania è der currywurst, ovvero un panino con una salsiccia calda di maiale  sulla quale il venditore spruzza polvere di curry, aggiunge il concentrato di pomodoro e la salsa Worcestershire. Viene servita con patatine fritte o sauerkraut (crauti). Costa circa 5 euro ed è perfetta durante le visite e verso le due dopo una nottata di divertimento. Il migliore è Konnopke’s Imbiss nell’area di Prenzlauer Berg, sotto la fermata di treno di Eberswalder Strasse U-Bahn. La loro attività risale al 1930.


Tel Aviv: Sabich

Si pronuncia Sa-Beek ed ebbe origine in Iraq ma è stato accolto entusiasticamente dagli israeliani di Tel Aviv e altrove. Gli ingredienti vegetariani variano ad ogni carretto, ma una Sabich in genere consiste in una grande pita di pane farcita con uova a fette, melanzane fritte, hummus, tahini, patate, cetrioli e salsa di mango calda.  È una grande combinazione di sapori e rende un pasto delizioso con un costo medio di circa 5 euro. Per le strade di Tel Aviv ci sono molti posti dove comprarle e bisogna senz’altro cercare i carretti più affollati da gente del posto.

L'articolo prosegue subito dopo


Parigi: Crepes

Uno dei grandi piaceri nel passeggiare per le strade di Parigi, è farlo mangiando una crepe presa in una delle strade laterali. Guardare lo chef far scendere la pastella liquida sulla piastra calda, poi lavorarla e piegarla perfettamente fino ad ottenere una crepe è una cosa bellissima. Le crepes sono come delle frittelle sottili e sono sia dolci che salate. A seconda del mio stato d’animo, mi piace mangiare una crepe jambon y fromage ( prosciutto e formaggio) ad ora di pranzo o come spuntino pomeridiano e mi piacciono le crepes dolci con marmellata di lamponi e burro al mattino. I venditori di crepes ambulanti sono in tutta la città, e assicuratevi di comprarne una fatta al momento.

Rio de Janeiro: Quiejo Coalho

Uno dei più buoni cibi da strada è il quiejo coalho, letteralmente del formaggio su un bastoncino. Non formaggio alla griglia alla maniera americana, ma  un pezzo di formaggio brasiliano saltato alla griglia attorno ad un bastoncino. Si possono trovare molti posti dove comprarlo e gustare il proprio quiejo coalho guardando l’Oceano Atlantico e i bikini di passaggio. Il prezzo del cibo da strada a Rio è considerevolmente più basso che nei ristoranti. Tuttavia, i carretti sulla spiaggia e sul lungomare sono più costosi rispetto a quelli che si trovano in città, dove un quiejo coalho costa attorno ai 5 euro.

 

Leggi anche

Come fare speed test per adsl
Guide

Come fare speed test per adsl

Lo speed test è l'analisi della velocità della nostra connessione. Vediamo come poterlo effettuare per la nostra adsl Ormai la velocità della connessione è il parametro fondamentale per decidere quale offerta internet scegliere per la nostra Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*