5 diversi modi per essere motivati COMMENTA  

5 diversi modi per essere motivati COMMENTA  

La vita quotidiana è spesso frustrante, esaustiva e travolgente, e vi lascia poco o nessun desiderio di conquistare il mondo con i vostri talenti e il vostro cervello. Questa fatica, comunque, può lasciare un solco inquietante dove non si ha assolutamente energia per andare avanti e per avere successo nella vita, per quanto riguarda la carriera, la formazione o qualsiasi altra cosa. Ricordate che si deve andare oltre questo sentimento, sta a voi riottenere la motivazione, tutto è interamente nelle vostre mani, nessun altro lo farà per voi.

Premi

Fornitevi di un incentivo. Una tecnica per la motivazione consiste nel premiare sè stessi. Se avete difficoltà a iniziare un progetto, dite a voi stessi che se si completa con successo, vi permetterà di avere una piccola ricompensa dopo. Ad esempio, concedetevi un cono  gelato dal negozio al piano inferiore. Compratevi quel paio di scarpe che avete addocchiato da settimane.

Pause

Se siete molto stressati da un obbligo particolare tanto che avete perso tutte le motivazioni per continuare a lavorarci sopra, liberate  temporaneamente la mente e sfuggire dalla situazione otterrete così un nuovo stimolo per un nuovo inizio. Per un po’ fate qualcosa di diverso, sia che si tratti di svolgere un altro compito, o fare un pisolino, o la lettura di un romanzo o giocare una partita a tennis. A volte, una pausa rilassante lontano da qualcosa di stressante è tutto ciò che serve per ringiovanire la vostra mente.

Scrittura

La scrittura può essere un mezzo terapeutico per aumentare il vostro punto di vista su una determinata situazione. Se vi sentite del tutto privi di motivazione, pensate al futuro. Prendete carta e penna e fate una lista delle cose positive che potrebbero avvenire anche in ambito lavorativo e di cosa poter fare in futuro. L’elenco potrebbe includere qualsiasi cosa, dall’ottenere una promozione al lavoro al rendere la vostra famiglia felice. Leggete la lista ad alta voce quando avete finito e iniziate il percorso di lotta per le piacevoli sensazioni ed esperienze.

L'articolo prosegue subito dopo

Storia

Alcuni permettono a delle brutte esperienze successe molto tempo prima di condizionare in modo negativo il presente. Se siete rimasti scottati in passato, fate tutto il possibile per superare la cosa e non pensateci più. Solo perché si possano avere fatto degli errori e non si è ottenuto ciò che si voleva in passato non significa che oggi valgono le stesse regole. Dimenticate quello che è ormai storia e liberate la mente in modo che ci si può concentrare sul presente e sul futuro. Rendetevi conto che il presente è sempre una tabula rasa.

Recitare una parte

Recitare la parte può essere utile a motivare e a sentirsi effettivamente nella parte. Se vi sentite stanchi e per nulla motivati e appassionati, fate finta che in realtà siete voi quelle cose per qualche minuto. Potete presto vedere con distacco quelle emozioni che vi hanno buttato giù e trasformarle in tempo reale in emozioni positive.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*