5 facili idee per una cena veloce - Notizie.it

5 facili idee per una cena veloce

Guide

5 facili idee per una cena veloce

Quando la cena deve essere veloce, è facile utilizzare cibi surgelati o già pronti. Ma, con gli ingredienti giusti a portata di mano e 20-30 minuti a disposizione, un pasto fatto in casa può essere una passeggiata.

Salmone, Riso e Broccoli

Il salmone non è solo una delle proteine più facili da preparare​​, è una delle più sane. Grigliate dei filetti di salmone, freschi o surgelati, con olio d’oliva. Serviteli con riso pilaf in scatola e broccoli al vapore freschi o surgelati.

Carne di maiale, patate e cavolo rosso

Le braciole di maiale disossati possono essere la base di una versione incredibilmente veloce di una cotoletta alla milanese. Immergete le braciole nel latte e passatele in una miscela di farina e pane grattugiato condito con sale e pepe. Friggere in olio vegetale per 3-5 minuti per lato. Servite con purè di patate (fatto in casa o in busta) e cavolo rosso.

Pollo, Orzo e spinaci

Non è un segreto che i petti di pollo disossati e senza pelle siano facili da utilizzare per preparare dei pasti veloci e sani.

Provate a batterli facendoli diventare sottili e fate saltare in olio d’oliva, limone e aglio. Servite con riso e spinaci freschi a vapore.

Carne e verdure saltate in padella e riso

È uno dei piatti più veloci e più semplici da preparare. Acquistate del manzo o pollo già tagliato a listarelle, o utilizzare del tofu. Cuocete, mescolando continuamente, in olio vegetale a fuoco medio-alto (usate un wok o una padella). Togliete dal fuoco e mettete da parte. Saltate in padella le verdure (ad esempio cipolla, piselli, funghi, e peperoni) e rimettere la carne o il tofu nella padella. Servire con riso bianco bollito o al vapore.

Fagioli rossi con uova

Per un abbondante pasto veloce senza carne e ricco di proteine, provate l’Huevos Rancheros: scaldate un barattolo di fagioli rossi in una padella e rompete quattro uova sulla parte superiore. Coprite la padella e fate cuocere a fuoco lento fino a quando gli albumi saranno cotti e i tuorli siano di vostro gradimento.

Guarnite con formaggio grattugiato, insalato o salsa, e mettete su una tortilla. Servire con una fresca insalata.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*