5 film da pallino verde da vedere in famiglia

Guide

5 film da pallino verde da vedere in famiglia

I seguenti film possono essere considerati dei temi per una discussione tra genitori e figli adolescenti.

Alcuni includono linguaggio adulto, comportamento sessuale esplicito e temi che potrebbero essere non appropriati per una visione casuale. Spesso rappresentano la vita, e il miglior modo per vederli è farlo in famiglia.

Stand by me. Questo film non poteva mancare nell’elenco. Per gli adolescenti di oggi non sarà possibile ottenere quei riferimenti arcaici presenti nel film, ma come possono non identificarsi con i 4 migliori amici alle prese con una missione apparentemente impossibile? In questo film c’è tutto l’umorismo e l’aggressività che si trovano nei ragazzi adolescenti.

C’era una volta un’estate. Questa gemma del 2013 vede Liam James come un adolescente che cerca di sopravvivere alle vacanze estive con il nuovo fidanzato della madre (Steve Carrel). Inserite Sam Rockwell nella parte del mentore che ogni giovane dovrebbe avere, ed è fatta! È una classica lezione sul rapporto maschile e sul potere della fiducia in se stessi.

Divertente e straziante, C’era una volta un’estate è uno di quei film che invecchieranno splendidamente.

Thirteen. Perché i ragazzi dovrebbero vedere due ragazze che affrontano i riti di passaggio del sesso e della droga? Perché capirebbero maggiormente ciò che le ragazze della loro età stanno attraversando, esplorando la natura tossica della pressione tra pari età e vedendo le conseguenze di un comportamento adulto.

Boyz n the Hood – Strade violente. I pericoli di crescere in un quartiere pericoloso e senza modelli di vita ossessiona il debutto del regista John Singleton. È un film violento, inquietante e alla fine edificante, nel modo in cui onora le famiglie, unite non da un legame di sangue ma dall’amore e dalla sopravvivenza.

Nuovo Cinema Paradiso. Questo film segue le vicende di un bambino che stringe amicizia con un dipendente del cinema locale. Il loro rapporto si approfondisce nel tempo; quando il ragazzo matura deve rivalutare ciò che significa essere amico di un uomo più anziano.

Ricco di riferimenti cinefili, immagini bellissime e grandi emozioni della vita, il film mostra come ciò che conta in adolescenza, venga lasciato alle spalle quando si diventa dei giovani adulti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*