5 idee per decorare il vostro caminetto COMMENTA  

5 idee per decorare il vostro caminetto COMMENTA  

Qualche idea per ridecorare il vostro caminetto è sempre utile per dare quel tocco accogliente alla vostra casa. Certamente i caminetti variano in base allo stile e al colore della vostra casa. Ma ci sono modi unici e originali per ridecorare il vostro caminetto. Tutto dipende dalla vostra disponibilità e dal vostro stile.


Idea numero 1. Usate dei candelabri al posto della legna o dei tronchetti. E’ un’ottima idea decorativa per la primavera e l’estate, quando è più caldo e non c’è necessita di accendere il caminetto. Usate candele di vari colori e di vari profumi per decorazione. I candelabri in ferro battuto e ottone sono i più utilizzati.


Idea numero 2. Molte persone personalizzano il proprio camino con fotografie e quadri. Voi fate un passo in avanti e installate un televisore in alta definizione sopra il vostro! Molti tecnici sapranno aiutarvi nel nascondere i cavi e fare in modo che il televisore sembri un quadro sopra il caminetto. I membri della vostra famiglia ne saranno entusiasti e sarà un’occasione in più per radunarvi nella stessa stanza e godervi dei momenti tutti insieme.


Idea numero 3. Dipingete la mensola del vostro camino con un colore vivace. E’ il modo più economico per ridare un nuovo aspetto al vostro caminetto. Provate diverse sfumature di colore, oppure provate a dipingere con l’ausilio di una spugna per dare un tocco unico e originale al vostro focolare.

L'articolo prosegue subito dopo


Idea numero 4. Aggiungete delle mattonelle attorno al caminetto per dare un tocco di freschezza alla zona caminetto. Granito, ardesia e marmo sono ideali come elementi decorativi. Potete trovare le mattonelle nei discount e nei centri specializzati nel fai-da-te. Potete dare un tocco di creatività alla stanza utilizzando le mattonelle in mosaico.

Idea numero 5. Se avete dei bambini, non c’è modo migliore per rinnovare il vostro caminetto con delle loro creazioni. Scegliete alcuni dei loro disegni e disponeteli sulla mensola. I vostri bambini si sentiranno orgogliosi di vedere le loro opere esposte in una zona della casa, e magari si sentiranno ispirati per realizzare qualche altro capolavoro.

Ricordate: la zona caminetto non deve essere noiosa. Basta un pò di pittura, tanto amore e un pizzico di creatività per creare un caminetto decorativo nella vostra casa.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*