> > 5 idee su come rimuovere un pelo incarnito

5 idee su come rimuovere un pelo incarnito

Cosa sono i peli incarniti

Il pelo incarnito si presenta abbastanza di frequente; è importante rimuoverlo per evitare che si infetti, ecco 5 idee su come rimuovere un pelo incarnito. 5 idee su come rimuovere un pelo incarnito Un pelo incarnito si presenta solitamente come un pelo arricciato su se stesso, cresce sotto pelle...

Il pelo incarnito si presenta abbastanza di frequente; è importante rimuoverlo per evitare che si infetti, ecco 5 idee su come rimuovere un pelo incarnito.

5 idee su come rimuovere un pelo incarnito

Un pelo incarnito si presenta solitamente come un pelo arricciato su se stesso, cresce sotto pelle e alla vista è poco gradevole. Ti suggeriamo 5 idee su come rimuovere un pelo incarnito.

  1. guanto – Esfoliare la pelle una volta al giorno è efficace per rimuovere le cellule morte, il sebo che intrappolano il pelo. Massaggia il pelo con un apposito guanto, oppure prova ad effettuare il massaggio con lo zucchero.
  2. Pinzetta – un’altra idea è la classica pinzetta. Potete rimuovere il pelo incarnito tramite una pinzetta o un ago da cucito entrambi disinfettati, permettendo al pelo di fuoriuscire.
  3. Sale – un’idea da tenere in considerazione è il sale. Esso è un ottimo rimedio esfoliante in grado di eliminare le cellule morte. Utilizzate il sale con l’aggiunta di acqua in modo da ottenere un impacco.
  4. zucchero – Lo zucchero è anch’esso un rimedio naturale da utilizzare per rimuovere il pelo incarnito. Lo scrub naturale di acqua e zucchero vi permetterà di esfoliare la pelle in maniera non invasiva.
  5. creme anti-acne – Altra idea è utilizzare delle creme anti-acne contenenti acido salicilico che contrasta la formazione di eventuali brufoli, conseguenza del pelo incarnito.