5 marzo 2012: il libro più letto della settimana - Notizie.it

5 marzo 2012: il libro più letto della settimana

Libri

5 marzo 2012: il libro più letto della settimana

Durante la settimana appena trascorsa, il libro più richiesto nelle librerie è stato “Amore, zucchero e cannella”, edito da Newton Compton nella collana Anagramma. Si tratta del romanzo d’esordio della giornalista free lance Amy Bretley: non è il solito romanzo d’amore scontato e trito e ritrito, ma un libro che permette di gustare il sapore e i profumi delle piccole cose d’ogni giorno, che ci sprona ad una analisi psicologica.

E’ la storia di una giovane ragazza, Juliet, che sta per trasferirsi con il suo ragazzo, Simon: mentre lui appare titubante ed incerto, lei non desidera altro che alzarsi e rincasare con l’amore della sua vita. Purtroppo per lei però, lui non è proprio come sognava: scopre che lui la tradisce con la sua migliore amica e in un attimo il suo castello cade rovinosamente, lasciandola sola alle prese con la sua vita. Juliet trova conforto solo nel ricordo della dolcissima nonna, attraverso il legame dato dai manuali della perfetta casalinga anni ’50: tra ricette di cucina, pizzi e merletti riuscirà a ricostruire la propria vita.

Ordinabile da internet, libro consigliato soprattutto alle ragazze adolescenti e alla scoperta di se; adatto anche ad un pubblico di donne adulte ed interessate ad una nuova vita da casalinghe.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

facce
Cultura

Si scrive facce o faccie?

22 ottobre 2017 di Notizie

Per scrivere correttamente i plurali difficili in -cia e -gia occorre ricordare una semplice regola ortografica.