5 mete romantiche per weekend San Valentino

Guide

5 mete romantiche per weekend San Valentino

costiera amalfitana 2 San Valentino è la perfetta occasione per scegliere e visitare luoghi e alberghi meravigliosi negli angoli più disparati del mondo. Se voi amiate il mare, le isole o la città, troverete sicuramente l’offerta più adatta a voi, poiché vi sono Hotel e Resort sparsi in tutto il mondo che sono pronti ad offrirvi residenze eccellenti per rendere il vostro viaggio splendido e indimenticabile. Tra le mete europee più consigliate per San Valentino 2015 vi è la Costiera Amalfitana, una striscia di 43 chilometri in Italia, a sud della Costiera Sorrentina, da dove si possono ammirare villaggi pittoreschi e colorati, con un inverno mite ideale per una vacanza romantica. La residenza suggerita è Positano, da dove ci si può spostare facilmente nei dintorni organizzando gite a Napoli, Pompei o Capri. Ma ciò che proprio non si può tralasciare è assaggiare il Limoncello.

La seconda meta è Dubrovnik in Croazia. Il clima probabilmente non è dei più caldi ed il sole non è sempre splendente, ma in ogni caso è una meta molto romantica. La vecchia città, circondata di antiche mura, fornisce mille opportunità per perdersi nelle strette stradine o navigare nell’Adriatico.

Nell’elenco delle destinazioni più romantiche, ovviamente non poteva mancare Parigi, con la sua architettura, la Senna, i cafè ai bordi delle strade, tutte buone ragioni per trascorrere un po’ di tempo in questa città meravigliosa, anche nel cuore dell’inverno. Quando sarete lì, tre sono le tappe d’obbligo: salire sulla Tour Eiffel per ammirare il panorama della città dall’alto, andare a spasso per le strade di Montmartre ed assaggiare i famosi cioccolatini della città.

La quarta destinazione è il Lago di Lucerna, in Svizzera: lo sfondo delle Alpi innevate e degli edifici medioevali rappresenta un’ottima location per una vacanza romantica, facendo una navigata nel Lago dei Quattro Cantoni ed una passeggiata nella città vecchia. Altre tappe d’obbligo sono il Ponte Chapel ed il Monumento del Leone.

Altra località perennemente suggerita per una vacanza di questo tipo è Santorini, Grecia, nel paradiso del Mar Egeo. Con i suoi edifici bianchi, le chiese dal tetto blu e le vedute mozzafiato sul mare, è semplice comprendere perché sia classificato come uno dei posti più romantici al mondo. Vi si può fare un giro sull’asino o salire su una barca per visitare un vulcano fumante, visitare una vigna e rilassarsi in una sorgente calda. Allora buon viaggio, e ricordatevi di prenotare la vostra vacanza!santorini

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...