5 Modi per celebrare il Mese delle Donne nella Storia

Guide

5 Modi per celebrare il Mese delle Donne nella Storia

Marzo è il mese ufficiale per celebrare le Donne Nella Storia. Il congresso degli Stati Uniti ha infatti espanso quello che era prima conosciuto come la settimana delle donne nella storia, ad un mese, nel 1987 e ha continuamente voluto far celebrare ogni anno il mese delle donne nella storia.

Essendo un’ esperta di storia un po’ femminista, ammetto che Marzo è uno dei miei mesi preferiti a causa di questo motivo. Le donne sono una parte importante della storia nel mondo e meritano di avere una riconoscenza storica.
Sfortunatamente, il mese delle donne nella storia sembra essere uno di quei mesi di cui la gente si dimentica. Il mese della storia afroamericana, a Febbraio, è facile da ricordare perchè ci sono pubblicità ed eventi che lo supportano. Invece il mese delle donne non ha questa fortuna.
Ci sono delle cose che possiamo fare per supportare le donne, le madri, le figlie le nonne, le zie, le nipoti e le amiche, per espandere la consapevolezza di questo mese importante che la storia e le donne condividono.

Qui sotto ci sono 5 cose che puoi fare questo mese per diffondere la consapevolezza del mese delle donne nella storia, e le donne importanti nel mondo:

1.

Sponsorizza l’evento nel tuo comune, riunendo le donne leader della tua comunità. Questo può riguardare anche un pranzo con le donne della città. Sedetevi assieme ed onorate una donna forte del vostro vicinato o in famiglia. Parlate di quello che ha fatto e del perchè è così importante. Ringraziatela per averla intorno.

2. Pianifica una serata film per onorare registe donne sia famose, che sconosciute. Parlate del loro contributo nel cinema, e anche per la loro nazione. Alcune registe come Leni Riefenstahl, sono conosciute per i loro film di propaganda. Un ampio numero di registe che potrebbero essere interessanti include : Leni Riefenstahl, Sofia Coppola, Kimberly Pierce, Martha Fiennes, Jane Campion, Agnieszka Holland, and Hilary Birmingham.

3. Leggi le biografie di donne che sono stati importanti nella storia. Sdraiati sul divano con un po’ di cioccolata calda e divertiti nell’immergerti nella loro vita. Alcuni libri importanti su questo tema che mi sono piaciuti molto sono : La figlia di Han di Ida Pruit, Baghdad Burning di Riverbend, L’altra ragazza Boleyn di Phillipa Gregory, and A Midwife’s Tale di Laurel Thatcher Ulrich.

4.

Disegna una linea del tempo di alcune storie di donne con i tuoi figli o vicini, e poi fai dei quiz su ciò che hanno imparato. Specialmente per le ragazze, i libri di American Girl Series, sono un ottimo modo per introdurle alla storia e su come le donne nei diversi periodi della storia americana hanno vissuto.

5. Scrivi per Associated Content, alcuni articoli che si focalizzano sulle vittorie che hanno coinvolto le donne nei vari aspetti della vita. Prenditi un po’ di tempo in un pomeriggio di una pigra domenica e scrivi un articolo su come una donna ti ha ispirato nell’avere successo nella vita, e il contributo che ha dato a te, alla tua famiglia e alla tua comunità.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*