5 modi per riacquistare motivazione ed energia migliorando la propria salute COMMENTA  

5 modi per riacquistare motivazione ed energia migliorando la propria salute COMMENTA  

Avete presente quei giorni in cui sembra di non avere nemmeno un briciolo di energia? Beh, io sì, e quando mi capita, ci sono diverse cose che faccio per evitare di cascarci di nuovo.

Leggi anche: Lastminute Toscana – CALENZANO FIRENZE – ART MIRO´ HOTEL 4 Stelle – Camera Standard + Percorso Benessere Elite 144 euro


I miei consigli cambieranno il vostro stile di vita, miglioreranno la vostra salute e vi daranno la forza per affrontare le sfide più dure, o semplicemente per vivere giorno per giorno.

Leggi anche: Raduno internazionale per la ricerca sui linfomi


Saltate il riposino

Io amo dormire e il pensiero di eliminare il riposino mi spaventava! Come potrei carburare senza? Dopo che è nata mia figlia, avevo l’abitudine di riposarmi, e lo facevo ogni giorno, ma poi mi sono accorta di avere più energia quando non dormivo durante il giorno. Infatti, le poche volte che mi riposavo mi sentivo immotivata, ansiosa e confusa. E’ quasi normale voler fare un riposino quando si ha un momento libero, ma se io lo faccio, poi il resto della giornata mi sento meno produttiva.


Guardate quello che mangiate

I carboidrati sono il mio peggior nemico per pranzo; mi fanno venire un sonno incredibile e, se ne mangio nel primo pomeriggio mi addormento proprio! Mangiare carboidrati mi fa sentire davvero piena e pigra, e mi fa dormire quasi sempre e mi è difficile poi ri-carburare. Quindi, per eliminare questo problema ho cominciato a eliminare la maggior parte dei carboidrati a pranzo e a mangiare frutta e verdura, ma senza esagerare. Provo anche a mangiare più verdure (verdi) possibile, come per esempio gli spinaci, che mi danno davvero tanta energia.

L'articolo prosegue subito dopo


Bevete acqua, non caffè 

Ogni volta che bevo il caffè di mattina, crollo nel pomeriggio. Il caffè è un grande aiuto per essere svegli nell’immediato, ma quando svanisce l’effetto, è come se qualcuno ti “succhiasse” via la vita. Quindi per restare motivata e sentirmi riposata per tutto il giorno, ho cominciato a bere molta acqua, che mi dà più energia e, oltretutto mi sento meglio e più leggera.

Fate esercizio fisico

Quando si lavora molto, è difficile trovare il tempo di fare esercizio fisico. C’è sempre una scusa per non farlo, ma il fatto di sapere che l’esercizio mi rende realmente più produttiva durante il giorno mi ha spinto ad allenarmi almeno 20 minuti al giorno. In questo modo il mio organismo rilascia le endorfine e quindi mi allontana dalla voglia continua di dormire ogni pomeriggio. Un altro modo per combattere il desiderio assillante di stare senza far niente è quello di stare in piedi il più possibile facendo semplici movimenti come oscillare le braccia. Giusto un po’ di oscillazioni terranno il vostro corpo attivo.

Riducete lo zucchero

Lo zucchero non è il migliore amico di nessuno. E’ delizioso ma fa davvero male. Oltre alle infinite calorie, si deposita su pancia, fianchi e cosce e mi toglie ogni motivazione, mi rende assonnata, e se mangio uno snack al cioccolato è proprio la fine!

 

Janoa Taylor

 

Leggi anche

openofficeportable
Guide

Come ottenere OpenOffice gratis per Windows 10

Ecco la procedura che dobbiamo eseguire per effettuare il download di Openoffice in modo totalmente rapido e senza sostenere alcun costo. OpenOffice è una delle suite migliori per la videoscrittura e il calcolo. Costituisce davvero una valida alternativa se non si dispone della suite Microsoft Office, soprattutto perchè compatibile con i principali sistemi operativi di uso corrente come Windows, Mac OS X e Linux, e in generale, ci consente di poterne fare un uso analogo a quello che possiamo normalmente fare con i software di casa Microsoft. La suite contiene una applicazione per la videoscrittura davvero molto valida e di Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*