5 passi per diventare vegetariano

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5 passi per diventare vegetariano

Il termine “vegetariano” evoca l’immagine di una persona che mangia solo verdure. Ma ci sono diversi gradi di vegetarismo. Un vegano, per esempio, elimina dalla propria dieta carne, pesce, latticini e uova, insieme a tutti i derivati. Un latto-ovo-vegetariano ammette i prodotti animali indiretti come latte e derivati, uova e miele. Un latto-vegetariano, invece, esclude anche le uova. C’è poi chi ammette il pesce insieme ai latticini e alle uova e chi mangia il pollo ma nessun tipo di pesce o carne rossa. Infine un pesco-pollo-vegetariano mangia pollo e pesce, ma non carne rossa.

Con una corretta educazione, si può imparare a essere un buon vegetariano. Vediamo come.

1.Fai delle ricerche su come diventare vegetariano. Dato che ci sono vari livelli di vegetarismo, hai molte opzioni tra cui scegliere. Decidi che tipo di vegetariano vuoi diventare in base a quello che meglio si adatta al tuo stile.

2.

Scopri tutto quello che non sai sullo stile di vita vegetariano. Dovrai fare alcuni grandi cambiamenti e avrai bisogno di capire a fondo il nuovo stile di vita. Leggi libri e visita siti, blog e forum per avere la situazione chiara in mente prima di diventare vegetariano.

3. Elimina progressivamente la carne dai pasti. Continua a mangiare le patate e lascia la carne. Mangia riso e verdure, senza il pollo o la bistecca. Mangia i tuoi cibi preferiti togliendo solo la carne prima di avventurarti in piatti che non hai mai provato. Questo ti aiuterà a svezzarti senza sentirti privato di qualcosa.

4. Sperimenta cibi diversi per scoprire quello che ti piace. Vai al supermercato a cercare qualcosa di buono senza carne. Acquista un paio di cose nuove ogni volta che vai. Provalo e decidi se ti piace o preferisci provare qualcos’altro. Cerca un libro di cucina vegetariana e prova alcune ricette.

5.

Ci vuole tempo per riuscire a eliminare la carne dalla dieta in modo definitivo. Abbi pazienza e non essere duro con te stesso se hai una ricaduta. Inizialmente prova a eliminare la carne solo una volta alla settimana. Continua con l’aggiunta di un giorno fino a quando sei sicuro di aver superato la voglia di carne.

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