5 Peggiori aeroporti per chi viaggia negli USA - Notizie.it

5 Peggiori aeroporti per chi viaggia negli USA

Guide

5 Peggiori aeroporti per chi viaggia negli USA

Dato che sono una persona che viaggia spesso, sono sempre attenta a cercare nuovi modi per risparmiare soldi sulle tariffe. La maggior parte del tempo, il consiglio là fuori è sempre lo stesso (usare carte da viaggio con i punti, comprare online, etc). Quindi quando ho letto questo recente articolo sul Wall Street Journal, ero molto contenta.
Praticamente, l’autore trove che “unire due biglietti scontati insieme, per creare il tuo itinerario, può essere spesso meno costoso che volare con un solo biglietto”. L’autore usa questo esempio per spiegare il concetto :
Per viaggiare dall’11 al 18 giugno, la tariffa più bassa per il viaggio da Atlanta a Berlino era 1. 541 $ (come il 18 gennaio). Ma la cifra più bassa per il viaggio da Atlanta a New York era 258 $, da New York a Berlino 680 $. Basta unire la tariffa 258 $ con i 680 $ e risparmierai il 39%, o i 2400 $ che avrebbe speso una famiglia di quattro persone, sui voli da Atlanta a Berlino.
Ora starai pensando: fare più viaggi è troppo stancante.

Sono daccordo, ecco perchè condivido l’ultimo sondaggio del Travel Leaders Group, un consorzio di agenzie di viaggi, sul peggiore (e migliore) aeroporto per voli di coincidenze. Il sondaggio ha chiesto a più di 1000 agenti di viaggio, manager e proprietari di compagnie: “se i vostri clienti stanno viaggiando e hanno bisogno di raggiungere un aeroporto per fare più tratte, quali dovrebbero evitare e quali preferire?”. Ogni agente di viaggio poteva scegliere tre aeroporti più evitati, e tre che i loro clienti preferivano.
Kathy Gerhardt, la portavoce del gruppo, ha detto che potrebbero esserci tanti fattori che rendono un aeroporto uno dei “peggiori” per connettere i voli. Tra i fattori più comuni: voli cancellati, problemi a raggiungere i voli per le coincidenze (dove sono quei marciapiedi che si muovono quando ti servono?) e problemi con il tempo (le destinazioni con neve e pioggia sono le più probabili ad essere cancellate o spostate).

5 peggiori aeroporti degli Usa per connettere voli

1.

Chicago O’Hare – 56.3% degli agenti di viaggio dice che il loro clienti evitano questo aeroporto per connettere voli
2. New York – JFK – 39.4%
3. Atlanta – 33%
4. New York- LGA – 13.7%
5. Newark – 12.2%

Per essere chiari, questo non vuol dire che non dovresti mai cercare coincidenze dei voli attraverso questi aeroporti. Sembra esserci qualche ambiguità sui quali sono veramente i peggiori : un numero significativo di agenti di viaggio, ha anche detto che ai loro clienti piace trovare voli di coincidenze attraverso Atlanta (guarda in basso). Atlanta ha ricevuto le preferenze anche per le sue opzioni di ristorazione e altri servizi, stando a quanto è emerso dal sondaggio del Travel Leaders Group.
5 migliori aeroporti degli USA per connettere voli

1. Atlanta – 40.5% degli agenti di viaggio dice che i loro clienti preferiscono questo aeroporto per connettere voli
2. Charlotte – 25.2%
3. Dallas/Ft. Worth – 24.3%
4.

Houston Intercontinental – 18.2%
5. Detroit – 17.5%

Comunque è interessante notare che molti dei “peggiori” aeroporti nella lista, sono in destinazioni molto fredde, dove gli spostamenti dei voli sono più probabili, mentre molti dei “migliori” aeroporti sono in località più calde. Questo è tutto da considerare quando stai prenotando voli di coincidenze, durante i mesi invernali.
A prescindere dall’aeroporto attraverso il quale trovi la tua coincidenza, tu puoi rendere la connessione meno sofferta possibile, scaricando un applicazione come GateGuru, che offre mappe di aeroporti, informazioni sugli arrivi e partenze, lista di cibo e servizi per ogni aeroporto e più. Dovresti anche ricordare di viaggiare leggero, cosi puoi facilmente spostarti da uscita ad uscita degli aeroporti e “metti in valigia la pazienza e la tua educazione”, dice Gerhardt. “Il viaggiatore che si lamenta, litiga e grida a qualcuno che è dietro al bancone non riceverà un trattamento preferenziale; se il passeggero è gentile, paziente e che offre un po’ di comprensione ad un lavoratore di una compagnia aerea, troveranno un trattamento adeguato da quei lavoratori che faranno il possibile per prenotare altri voli ai passeggeri e avranno una migliore esperienza”, dice lei.

“Ricordatevi, gli impiegati delle compagnie aeree hanno una varietà di strumenti a loro disposizione, dagli hotel, alle informazioni sul cibo, a potenziali miglioramenti – queste gratifiche verranno offerte prima a passeggeri che sono pazienti, e comprensivi rispetto alla situazione”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*