5 ragioni per cui il sesso è migliore a 50 anni piuttosto che a 25 COMMENTA  

5 ragioni per cui il sesso è migliore a 50 anni piuttosto che a 25 COMMENTA  

Possiamo parlare di sesso? Non è solo per i giovani con corpi sottili e senza inibizioni. Alcune di noi nonne di mezza età si godono ancora una danza regolare tra le lenzuola, e non ci importa se questo può dar fastidio a qualcuno. Fare l’amore è molto meglio di appoggiarsi contro la lavatrice che gira al fine di rispolverare pulsioni sessuali della nostra prima giovinezza.


Uno dei molti vantaggi dell’invecchiare è che noi sappiamo ciò che ci piace e ciò non ci piace. E ora ci fa sorridere ricordare quei dieci minuti di frenetico armeggiare sul sedile posteriore della macchina di un adolescente dopo la scuola. Alla nostra età, preferiamo le lenzuola in cotone egiziano, il soft jazz e il lusso dei preliminari. Non siamo solo più vecchi, ma anche molto più saggi.


Ecco 5 motivi per cui il sesso è migliore a 50 anni piuttosto che a 25.

1. Cani da caccia arrapati. A vent’anni molti uomini sono così eccitati che una forte brezza potrebbe portare a sventolare la loro bandiera. Questo rende la situazione imbarazzante se mentre stai parlando della tua recente selezione di libri da leggere, il tuo ragazzo tenta di nascondere la tenda spuntata all’improvviso nei suoi pantaloni. A 50 anni, di solito, ci vogliono tempi più lunghi perché gli uomini si eccitino, e questo è un bene per le donne.


2. Lavoro, lavoro, lavoro. A 25 anni, la maggior parte delle persone sono preoccupate per la carriera o di trovare o mantenere un posto di lavoro. Lo stress può compromettere le prestazioni in camera da letto, il ché porta frustrazione e tensioni. Dopo cinque decadi, abbiamo stabilizzato la nostra carriera e sappiamo che esiste una vita e l’amore al di là del lavoro. Un biglietto da visita importante non è necessario per dimostrare il nostro valore al partner.

L'articolo prosegue subito dopo


3. Prevenzione della gravidanza. È difficile per le donne over 50 concepire. Questo accade specialmente perché non vogliamo rimanere incinta. Abbiamo cresciuto i nostri figli e alcune di noi hanno dei nipoti, quindi non c’è bisogno di piangere di gioia o di preoccupazione in attesi dei risultati di un test di gravidanza. E, dopo una certa età, abbiamo smesso di preoccuparci di avere il ciclo a sorpresa nel bel mezzo di una vacanza romantica. I soldi che risparmio non comprando anticoncezionali femminili ora li uso per incrementare la mia dispensa del vino. Una situazione vantaggiosa per tutti.

4. I bambini causano il coito Interrotto. Quelli di noi che hanno avuto figli a vent’anni, sanno che a quel punto la passione deve essere rinviata di almeno 18 anni. Se qualche volta siamo stati fortunati e i bambini dormivano, siamo riusciti a chiudere la porta della nostra camera per provare a farci una sveltina. Ma sul più bello, arrivava il toc-toc di una piccola persona che bussava alla nostra porta per chiedere un bicchiere d’acqua o perché stava vomitando sul tappeto. A 50 anni, i ragazzi non sono più in casa e questo fa sì che possiamo godere del sesso nel bel mezzo della giornata e lasciare la porta della camera aperta. Abbiamo anche libertà di dormire nudi, il ché aumenta ulteriormente le possibilità di incontri amorosi.

5. Quello che vedi è ciò che avrai. Ero solita comprare indumenti di compressione di ogni tipo e dimensione, infilando il mio corpo in questo telaio per apparire più attraente. La conseguenza è che non riuscivo a respirare e la costrizione del corpo riordinava i miei organi interni fino a quando il mio fegato sporgeva dalla mia scollatura. Così ho buttato via le guaine, ho aperto la mia veste e presentato il mio copro di 50enne come un trofeo. Fino ad ora, a mio marito non dispiace il premio. Sta invecchiando anche lui, e io adoro le sue rughe quando ride, i suoi capelli d’argento e il suo tocco esperto.

Ci sono molte altre ragioni per le quali il sesso è meglio a 50 anni, ma queste sono sufficienti per ora. Sento il bisogno di andare a cercare mio marito 50enne e più per invitarlo a “giocare” con me. E non sono necessarie le batterie.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*