5 Segreti per essere una mamma felice COMMENTA  

5 Segreti per essere una mamma felice COMMENTA  

Troppo spesso le mamme dimenticano di prendersi cura di se stesse. Cercano di rendere felici i propri figli, mettendo da parte se stesse e la loro felicità. Cercano di essere “tutto” per i loro figli, dimenticandosi a volte di essere donne.

Primo segreto:  ogni giorno prendete un momento tutto vostro. Trenta minuti al mattino e trenta alla sera, tutti vostri. Fate un bagno, leggete un libro, cercate qualcosa che vi rilassi. Questo momento per voi sarà sacro, e anche i vostri bambini lo sapranno.

Secondo segreto: sfogatevi con un’amica. E’ la natural condizione di una mamma doversi sfogare di tanto in tanto. Questo non significa non amare i propri figli, ma il mestiere di mamma non è certo una passeggiata.

Terzo segreto: ricordatevi che siete adulte e che i vostri figli cresceranno  come voi,  avranno bisogno di essere autosufficienti perciò, mantenete la calma e non  seguiteli sempre, ma lasciateli respirare.

L'articolo prosegue subito dopo

Quarto segreto: uscite da casa, se non lavorate e avete del tempo libero dopo. Se lavorate cercate di organizzarvi.

Quinto segreto: c’è anche vostro marito, vostra madre, la suocera, una baby sitter a cui lasciare i figli. Non si tratta di egoismo, ma se volete rilassarvi ed essere una mamma migliore, fatelo.

 

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*