5 semplici maschere viso fai da te! - Notizie.it
5 semplici maschere viso fai da te!
Guide

5 semplici maschere viso fai da te!

La vita quotidiana è spesso troppo caotica… e, a volte, c’è solo bisogno di un po’ di tempo per noi stessi!

Se una giornata alle terme sembra impossibile da inserire nei vostri programmi, usate gli ingredienti che trovate in casa e concedetevi una rilassante maschera viso fai da te. Qualunque sia il vostro tipo di pelle, ci sono diverse opzioni. Ascoltate la vostra musica preferita, aprite il frigo e preparatevi a mescolare e schiacciare i vostri ingredienti preferiti per una perfetta cura del viso.

Maschera agli albumi: (pelle oleosa)

Gli albumi sono noti astringenti per i pori e contengono proteine ​​che riparano la pelle e aiutano ad eliminare l’olio in eccesso, ciò li rende uno strumento potente contro l’acne.

Separate l’albume dal tuorlo (salvate il tuorlo per la cucina!). Sbattete insieme il bianco d’uovo con 1 cucchiaino di succo di limone per un minuto. La miscela deve essere omogenea.

Applicate il tutto sul vostro viso pulito e asciutto. Tenere la maschera per almeno 10 a 15 minuti. Una volta che la maschera inizia a formare delle righe di rottura, lavatela via con acqua tiepida.

Maschera all’argilla verde: (pelle grassa)

L’ argilla verde sul viso è un ingrediente perfetto che attaccherà tutto ciò che c’è di sgradito sulla vostra pelle. In una ciotola mescolate due cucchiai di argilla verde in polvere (disponibile nei negozi di salute o online) con acqua, formando un composto spesso. Aggiungete poche gocce di un olio essenziale a vostra scelta – ad esempio il rosmarino per un tocco di relax. Applicate la miscela in modo uniforme sulla pelle pulita e asciutta. Lasciate in posa per circa 15 minuti fino a che la maschera si sia indurita del tutto. Una volta che la maschera si è solidificata, lavare via con acqua tiepida e asciugare.

Maschera all’aspirina: (pelli impure)

Se non siete allergici all’aspirina e avete la pelle grassa o incline all’acne, provate questo rimedio pubblicizzato dalla blogger Makeup Lacy – l’acido salicilico contenuto nell’ aspirina è un grande combattente contro l’acne.

Schiacciate quattro pillole di aspirina non rivestite in polvere con il dorso di un cucchiaio. Aggiungete acqua per creare una pastella. Se si preferisce una maschera più spessa, aggiungere un po ‘di miele. Mescolare gli ingredienti e poi applicare sul viso pulito e asciutto, facendo attenzione a evitare gli occhi e le narici. Lasciare in posa per 10 minuti, poi lavatevi bene. Noterete una fresca sensazione di pulito!

Maschera all’avocado: (pelli secche e disidratate)

Gli oli grassi contenuti nell’ avocado sono ottimi per idratare la pelle secca. Lavorare col cucchiaio mezzo avocado fino a renderlo cremoso. Aggiungere 1 cucchiaio di miele, grande agente di pulizia, al mix. Se la vostra pelle è irritata, aggiungete un po ‘di yogurt bianco per un effetto calmante. Se la vostra pelle è disidratata aggiungete 1/4 di tazza di olio d’ oliva extra vergine. Una volta che tutti gli ingredienti sono ben combinati, applicare il composto su viso e collo puliti.

Lasciare in posa dai 15 ai 20 minuti. Per un relax completo, aggiungete alcune gocce del vostro olio essenziale preferito nella miscela prima di applicarlo.

Maschera alla banana: (pelli secche)

Prendete una banana e schiacciatela fino a quando non si trasforma in una pasta, quindi mescolare insieme 2 cucchiai di miele per un effetto detergente in più. Se la miscela è troppo densa, aggiungete un po ‘d’acqua. Applicare la pasta sulla pelle pulita e asciutta, lasciare riposare per 10 – 20 minuti, quindi lavare via la maschera con acqua tiepida. La vostra pelle risulterà morbida e fresca!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*