5 trucchi base che tutte le donne dovrebbero sapere

Guide

5 trucchi base che tutte le donne dovrebbero sapere

Da Mata Hari a Clara Bow a Beyonce le donne hanno apprezzato per generazioni i risultati del makeup. Il trucco, sapientemente applicato al viso, può mettere in evidenza i punti di forza e nascondere le imperfezioni. Sfortunatamente non siamo nate con la conoscenza delle nozioni di base per truccarsi e non abbiamo avuto delle mamme che hanno speso giornate intere pr insegnarci come mettere al meglio la matita per gli occhi (o tantomeno abbiamo avuto a disposizione una squadra di truccatori). Si possono tuttavia imparare le nozioni di base del trucco.

Un’attenzione importante deve essere data alle sopracciglia. Alcune donne sono nate con un’arco delle sopracciglia naturale oppure con delle sopracciglia definite ma vi assicuro che ciò è veramente raro. Durante i miei anni di lavoro come makeup artist o come consulente della pelle non ho mai visto una donna che avesse delle sopracciglia perfette. Sebbene questo sia uno dei principi fondamentali del trucco è anche considerato dalle donne uno dei più spiacevoli.

Fate un respiro profondo e via con le sopracciglia. Se avete paura del dolore potete prima applicare sulla fronte uno spray paralizzante tipo Baby Orajel. Togliete tutti i capelli dalla fronte per avere una perfetta vista delle sopracciglia e per mantenerle pulite.

Un altro aspetto importante sono le labbra. Fondamentale è infatti applicarvi un balsamo prima di andare a dormire. Vi sveglierete con delle labbra estremamente idratate e morbide.

Rifinite il tutto con un rossetto. Esso va applicato tutti i giorni perchè dà alla figura un aspetto di completezza. Tenete sempre a portata di mano un gloss di un colore naturale o color tortora.

Prima di applicare il rossetto disegnate il contorno delle vostre labbra. Se amate il rossetto ma odiate uscire dalla forma naturale della bocca unite prima le labbra e coloratele con il gloss, per questa operazione usate un gloss naturale e rifinite il tutto con un lucidalabbra. Il tutto darà alle vostre labbra un aspetto favoloso.

Prima di applicare il trucco spalmate sulla pelle una crema idratante.

Lasciate assorbire perchè se mettete subito il trucco esso tenderà a muoversi, rovinandosi. La crema idratante è fondamentale per dare al vostro trucco un aspetto impeccabile, ricordatevi tuttavia di attendere un minuto prima di applicare il fondotinta.

Non dimenticate queste poche regole di base e state tranquille che funzionano e mi raccomando, condividetele con le amiche!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...