50.000 monete per costruire il modello della sua città COMMENTA  

50.000 monete per costruire il modello della sua città COMMENTA  

Dicono che i soldi non crescano sugli alberi, ma nella città modello di un uomo tutto, dai palazzi ai corsi d’acqua, è realizzato interamente in contanti.

Ha Peixi ha usato più di 50.000 monete – una miscela di monete antiche e contemporanee – per costruire una versione del modello della sua città natale, Chingqing in Cina.

Per l’intricata installazione ci è voluto un mese di lavoro e Peixi, 32 anni, ha trascorso due ore al giorno ad accatastare le monete una ad una per replicare punti di riferimento locali.

Ha usato monete d’oro e d’argento per costruire gli edifici, alcuni alti e altri più bassi.

Lo stesso metodo è stato utilizzato per costruire i ponti della città.

Quando si è trattato di creare il fiume Yangtze e il fiume Jialing – i due corsi d’acqua che attraversano la città – ha usato agate rosse e verdi.

Leggi anche

Style

Transgender famosi e poco conosciuti

Il termine "transgender" è molto di moda oggi: quale significato, persone classificabili, lista dei più famosi e conosciuti al mondo, nomi non popolari Il termine transgender è diventato di grande moda, spesso se ne sente parlare ma, in effetti, nessuno ha ben chiare le idee dato che anche nella lingua italiana sono differenti i significati del termine a seconda del contesto in cui si utilizza la parola. Per quanto concerne la sua origine etimologica, è da ricondursi al movimento LGBT, nato negli USA intorno ai primi anni ‘80, per indicare un movimento di stampo politico che avversa la logica eterosessista Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*