6 modi per prevenire gli infarti nelle donne - Notizie.it

6 modi per prevenire gli infarti nelle donne

Guide

6 modi per prevenire gli infarti nelle donne

Gli attacchi di cuore fino a poco tempo fa colpivano prevalentemente gli uomini. Questa tendenza è cambiata negli ultimi anni, ed ora l’infarto è considerato una delle maggiori cause di morte nel mondo femminile. Molte donne hanno provato sulla loro pelle questa nuova realtà, e avendo, fortunatamente, superato la cosa possono suggerire alcuni accorgimenti per prevenire un attacco di cuore.

Dieta ed esercizio

Mangiare in modo sano ed esercitarsi per almeno 30 minuti tre volte a settimana, è un modo eccellente per prevenire disturbi cardiaci. Ancora meglio sarebbe esercitarsi tutti i giorni (ad esempio passeggiare per 20-30 minuti) ed eliminare grassi, sale e cibi precotti.

Prendi un’Aspirina

Le donne con precedenti familiari, possono avere beneficio dall’assunzione di basse dosi di Aspirina. Una dose regolare di Aspirina nel flusso sanguigno riduce il rischio di coaguli che potrebbero bloccare le arterie cardiache ed innescare un attacco di cuore. Chiedi al tuo dottore se potrebbe essere opportuno per te prendere un’Aspirina al giorno.

Assicurati che sia Aspirina

L’ibuprofene e l’acetaminofene non proteggono il tuo cuore, tuttavia molte persone fanno uso di farmaci da banco contenenti questi principi pensando che siano equivalenti all’Aspirina.

Ebbene no, definitivamente no. Assicurati di prendere proprio un’Aspirina.

Mangia delle noci

Una manciata di noci 4-5 volte a settimana offrono dei nutrienti sani che aiutano a prevenire i disturbi cardiaci. La vitamina E, il magnesio, il rame, l’omega-3, le fibre e i grassi monoinsaturi in esse contenute aiuteranno i cuori femminili a mantenersi sani.

Conduci una vita socialmente soddisfacente

Avere degli amici e rimanere attivi nei gruppi sociali aiuterà molto a mantenere un cuore in ordine. L’interazione con altre persone è un gran bel modo per tenere alla larga i disturbi cardiaci.

Adotta un cucciolo

Se non hai ancora il tuo animale, adottane uno! L’amore incondizionato che può prodigare un animale domestico abbassa in maniera consistente la pressione sanguigna. La sua compagnia riduce lo stress ed allevia la solitudine. Inoltre l’esigenza di curarlo e portarlo fuori ti spingeranno a muoverti e quindi a migliorare la salute del tuo cuore.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*