6 modi per sconfiggere la Psoriasi

Guide

6 modi per sconfiggere la Psoriasi

psoriasiLa psoriasi è una misteriosa malattia cronica, ma non contagiosa della pelle, nella quale le macchie appaiono rosse e marroni e hanno scaglie bianche-argentate. I maggior posti in cui si possono trovare queste macchie sono sulle gambe, ginocchia, braccia, gomiti, cuoio capelluto, orecchie, schiena e unghie. Finora, l’unico posto in cui ho la psoriasi è sui gomiti e spero che rimanga lì e basta. E’ una condizione di riacutizzazioni e dei periodi di remissione. Spesso è ereditaria, molte famiglie sono afflitte da questa malattia della pelle e salta anche delle generazioni a volte. Di seguito elenchiamo alcuni consigli per mantere sotto controllo questa condizione.

Fate un bagno emolliente.
Le malattie della pelle si trovano in una situazione di stallo quando fate il bagno. Sì, il bagno ammorbidisce le macchie, ma dall’altra parte, troppa acqua può far seccare la pelle. Meglio “addolcire” l’acqua con un tappo di olio da bagno; qualcosa di naturale come l’olio di oliva o vegetale.

Idratare spesso.Le persone con la psoriasi spesso hanno la pelle secca, così utilizzate una buona crema idratante per mantenere la pelle morbida e sana. Per ottenere maggiori benefici dalla vostra crema, applicatela dolcemente dopo il bagno. Sulle macchie persistenti, un prodotto a base di petrolio è molto efficace, che è un unguento di guarigione di spessore.

Godersi il sole.I dottori a volte prescrivono un regime di raggi ultravioletti  da una speciale luce o da una cabina di abbronzatura. Ma, se vivete in un ambiente soleggiato, prendetevi una moderata quantità di luce solare che aumenta la produzione di vitamina D, la quale è di ottimo aiuto nel controllo di questo problema della pelle secondo la Clinica Mayo.

Controllate la vostra dieta.
Nonostante non ci sia una specifica dieta per chi soffre di psoriasi, mangiare tanta frutta fresca, verdura e pesce ad alto contenuto di Omega-3 come salmone, sardine, sgombro e tonno aiuta a ridurre l’infiammazione. Se non sei un grande mangiatore di pesce, ci sono supplementi che sostituiscono questo olio sano. Se sei vegetariano, vai di olio di semi di lino.

Frenate lo stress.
La psoriasi non è una malattia semplice da contenere, tuttavia lo stress è un fattore conosciuto, perciò mantenete il vostro stato mentale sotto controllo attraverso esercizi e tecniche di rilassamento. Speriamo che questi consigli vi aiuteranno a sentirvi meglio.

Andate da un dermatologo.
Se tutti questi rimedi casarecci non portano miglioramenti, è l’ora di andare da un dermatologo per un trattamento prolungato. Essi vi prescriveranno l’uso di raggi ultravioletti e farmaci per il trattamento di questa eruzione cutanea. A me personalmente ha prescritto una crema con il cortisone, che ha agito molto bene, ma mi disse che la potevo applicare solo per un breve periodo. Un uso a lungo termine rende la pelle sottile e delicata. Ci sono anche terapie biologiche per la psoriasi approvate dal FDA (Remicade and Embrel) che sono promettenti.

1 Commento su 6 modi per sconfiggere la Psoriasi

  1. Ciao. Per lenire le conseguenze della psoriasi, come la pelle secca, ho letto che tanti farmacisti consigliano Dexeryl. Voi lo utilizzate? Su http://www.pelle-secca.it ne parlano tanto, ma vorrei un'opione da chi lo utilizza.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...