7 fiori con un lungo periodo di fioritura

Guide

7 fiori con un lungo periodo di fioritura

Per mantenere il vostro giardino sempre in fiore, l’ideale è scegliere delle piante che rimangono fiorite per lunghi periodi di tempo oppure sceglierne diverse che fioriscono in momenti dell’anno differenti.

Ecco una lista di fiori che fa per voi se questo è il vostro scopo!

  1. Camomilla occhio di bue: questo fiore, comunemente noto come margherita, cresce fino ad un’altezza di 50 cm e rimane fiorito per tutto il periodo estivo.
  2. Fiore puntaspilli: conosciuto con il nome di scabiosa, questo fiore esiste rosso, giallo, rosa, bianco, blu e viola e fiorisce dall’inizio dell’estate fino alla fine dell’autunno.
  3. Coreosside: è un fiore molto basso e la sua altezza dipende dalla varietà di appartenenza, come per esempio “doccia dorata” o “raggio di luna”. Fiorisce in estate ed in autunno ed esiste rosa e giallo.
  4. Rudbeckia irta: è un fiore che cresce anche selvatico nelle zone più tiepide, infatti si impianta da solo. Cresce nelle regioni assolate, è giallo e fiorisce da giugno fino ad agosto.
  5. Lino perenne: questa pianta offre dei fiorellini azzurro pallido, va piantata nei giorni di sole e fiorisce da maggio a settembre.
  6. Garofano dei poeti: fiore dal color malva, perfetto per i bouquet, fiorisce da aprile a settembre.
  7. Gaillardia: fiore che riesce a tollerare la siccità, ha dei petali rossi e gialli e fiorisce da maggio a settembre.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...