> > 7 Giorni: trama, streaming e cast personaggi

7 Giorni: trama, streaming e cast personaggi

trama

7 giorni è un film realizzato con la regia di Roberto Colla. Cerchiamo di scoprire qualcosa in più riguardo la trama, lo streaming e i vari personaggi della pellicola.

Il 24 agosto arriva nelle sale il teaser del film 7 giorni. Il film è stato presentato in anteprima a Roma il 20 luglio durante la manifestazione del Cinema Farnese Persol. 7 giorni è un film drammatico per la regia di Roberto Colla. Il film racconta la storia di due persone che si incontrano e si danno come tempo una settimana per innamorarsi e poi dirsi addio.

La regia del film è affidata a Roberto Colla e i protagonisti sono Bruno Todeschini e Alessia Barela che sono rispettivamente Ivan e Chiara. I due sull’isola di Levanzo cercano di organizzare il matrimonio del fratello di Ivan.

Fin da quando si incontrano e si conoscono, Ivan e Chiara dimostrano di essere attratti l’uno dall’altra, ma per ragioni diverse, i due fanno fatica a lasciarsi andare e a viversi l’altro. Ivan è ancora ferito dalla sua ultima storia, mentre Chiara fa fatica in quanto è legata al matrimonio con Stefano e non vuole metterlo in pericolo. I due, alla fine, dopo vari tentennamenti, cedono l’uno all’altro. I due, Ivan e Chiara, decideranno di vivere la loro storia nell’arco di questi 7 giorni finché non giungeranno gli ospiti del matrimonio. I due, però, non hanno capito che quando l’amore ci mette lo zampino, non si può resistere.

Un film italiano che avrà molto da dire e di cui si potrà parlare. Vedremo se al pubblico piacerà e lo appassionerà.

Trama, personaggi e anticipazioni

7 giorni è un film per la regia di Roberto Colla per la durata di 106 minuti. Il film è una produzione italo-svizzera. Il film racconta la storia di Ivan interpretato da Bruno Todeschini e di Chiara, interpretata da Alessia Barela. I due si incontrano e si conoscono in una isola siciliana. Entrambi scottati dalle loro storie, lui da una storia finita e lei, sposata, provano a resistere alla passione, ma alla fine non ci riescono. Solo che Ivan e Chiara non hanno preso in considerazione il fatto che l’amore tra i due giunga e quando chiama non possono farne a meno.

Il film è una co-produzione di Prato/Roma della Solaria Film, prodotto con l’assistenza di Ilan Girard. E’ supportato dalla FOC Schweiss, MIBACT e dal Fondo Regionale della Sicilia.

Luoghi ripresa e colonna sonora

Le riprese si sono svolte sull’isola di Levanzo,nelle Egadi. Alla domanda sul perché il regista avesse scelto questo luogo, Colla ha risposto in questo modo:

“Levanzo mi ha ispirato dalla prima volta in cui ci sono stato. E’ un piccolo borgo vicino al mare, con poca spiaggia con pietre e natura selvaggia. Gli stessi abitanti, persone con un certo scetticismo, si sono aperte con il tempo e mi hanno ispirato. Le loro canzoni, la loro cucina e la loro gioia di vivere sono presenti nel film, soprattutto nelle scene dedicate al matrimonio e sono molto felice di questo”.

Le riprese del film sono durate due mesi.

Per quanto riguarda la colonna sonora del film, le musiche sono affidate a Bernd Schurer.

Il trailer del film

Se la trama ti incuriosisce, qui sotto puoi vedere il trailer del film.

Il cast completo

Il cast del film è formato dai seguenti personaggi. Bruno Todeschini è Ivan, un botanico e scrive articoli accademici su questa sua attività. Ha rinunciato all’amore o almeno è quello che lui pensa. Un giorno viene contattato da Francesca, interpretata da Linda Olsansky, la ragazza del fratello Riccardo. I due vogliono sposarsi sull’Isola di Levanzo, nelle Egadi siciliane. Sull’isola giunge anche Chiara, interpretata da Alessia Barela, che aiuta l’amica Francesca a preparare il matrimonio. Chiara è una persona ottimista, libera, mentre Ivan è un essere chiuso nel suo mondo che fa fatica ad aprirsi. Il loro essere così diverso sarà importante per entrambi.

Per quanto riguarda la scelta del cast femminile, il regista aveva già lavorato sia con Alessia che con Linda, mentre per la parte maschile ha chiesto consiglio ad entrambe per capire quale attore sarebbe stato più giusto per interpretare il personaggio di Ivan.

Chi è il regista?

Roberto Colla è un regista e sceneggiatore svizzero. Nato a Sciaffusa in Svizzera da genitori immigrati italiani e ha la cittadinanza svizzera nel 1977. Sin da subito, comincia a lavorare nel cinema sia come sceneggiatore che come attore per poi fondare una sua casa di produzione, la Peacock Films.

L’esordio alla regia avviene nel 1988 con il film Il mondo alla rovescia per poi dedicarsi anche a cortometraggi come la serie di Einspruch. Per il cinema, ha anche diretto film come Giochi d’estate, L’altra metà e Oltre il confine.

Come vederlo in streaming

Nel caso volessi vederlo in streaming, sappi che sono tantissime le possibilità e i siti che ti permettono di poterlo vedere: da cineblog01 sino a cb01 a filmstreaming sono tantissimi i modi. Basterà cercare sul motore di ricerca il titolo del film e sarai pronto a vederlo dove meglio credi.