7 novembre 1988: prima puntata di Striscia la Notizia - Notizie.it

7 novembre 1988: prima puntata di Striscia la Notizia

Gossip e TV

7 novembre 1988: prima puntata di Striscia la Notizia

7/11/1988: prima puntata di Striscia la Notizia
7/11/1988: prima puntata di Striscia la Notizia

In questa stessa data, ventotto anni fa, andava in onda la prima puntata del tg satirico di Striscia la Notizia.

Il 7 novembre 1988 veniva trasmessa la prima puntata del tg satirico di Striscia la notizia. Una trasmissione che attira moltissimo pubblico e telespettatori tutti i giorni dal lunedì al sabato subito dopo il tg 5 nella fascia delle 20, 40 circa.

Striscia la Notizia è un programma televisivo creato da Antonio Ricci. Sul bancone di Striscia, nel corso degli anni, sono stati molti i conduttori ad essersi seduti per condurlo. Dalla coppia inossidabile Greggio-Iacchetti, sino a Ficarra-Picone negli ultimi anni, Michelle Hunziker e Greggio. Sono anche molte le donne che hanno condotto Striscia, da Alba Parietti sino ad Anna Maria Barbera, Flavia Vento, Maddalena Corvaglia e molte altre.

Nel programma sono presenti anche le veline, la cui funzione è andata cambiando nel corso degli anni. All’inizio erano quattro e portavano dei fogli, delle veline appunto e da qui il nome.

Nel corso degli anni sono diventate due e presenziano con stacchetti e balletti sul bancone del programma.

Oltre alle veline, non si può non menzionare la figura del Gabibbo, un pupazzo di colore rosso che parla in dialetto genovese e che negli ultimi anni è diventato la voce dei cittadini, dando loro voce e mostrando il malcontento dei cittadini.

Striscia non sarebbe la stessa senza i suoi inviati che giungono in varie parti della città per raccontare cosa non funziona in Italia e lo portano in luce. Gli inviati della trasmissione si sono occupati di violenza sugli animali, furti, errori televisivi, giudiziari e molto altro.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche