7 segreti per perdere peso

Guide

7 segreti per perdere peso

Ogni anno nascono delle nuove diete che promettono risultati miracolosi, bisogna però ricordarsi che non vi sono particolari ‘trucchi’ per perdere peso ma è importante seguire i 7 punti elencati qui sotto che sono poi alla base di ogni dieta. Ecco quindi 7 regole da seguire che vi saranno sicuramente d’aiuto.

  1. Controlla le tue porzioni di cibo: misurare e contare le calorie del nostro piatto ci aiuta a ridurre la quantità di cibo ingerito.
  2. Esercitati mentre guardi la televisione: infatti guardare la televisione mentre si fa dell’esercizio fisico o leggere un libro o una rivista mentre si fa della cyclette o si è sul tapis roulant aiuta a distrarsi e a unire l’utile al dilettevole.
  3. Rinuncia ai cibi spazzatura: mangiare più sano evitando bibite e cibi spazzatura aiuta il nostro organismo e ci salva dalle cattive abitudini.
  4. Trova la dieta migliore per il tuo fisico: infatti a seconda di come è impostato il nostro organismo, alcune diete funzionano meglio di altre. Per esempio, ci sono fisici che necessitano di una dieta con un basso contenuto di carboidrati, altri invece necessitano la totale assenza di zuccheri.
  5. Cammina appena puoi: infatti è stato dimostrato che il miglior modo di perdere peso è camminare. Lascia quindi la macchina in garage e esci a piedi anche per le piccole commissioni.
  6. Impegnati a lungo termine: cambiare il proprio stile di vita va bene, ma bisogna impegnarsi a farlo per più di un mese. Infatti se appena perdiamo peso torniamo a un cattivo stile di vita, ovviamente non potrà che farci male, le nostre fatiche saranno vane, rimetteremo su peso e dovremo ricominciare tutto da capo.
  7. Intraprendi questa avventura con qualcuno: perdere peso insieme a un nostro amico o famigliare ci aiuta a perseverare per arrivare alla meta e raggiungere il nostro obiettivo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...