7 semplici consigli per stare in forma in ufficio COMMENTA  

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Accordatevi!

Niente soldi? Neanche per un caffè? Accordatevi comunque con i vostri amici per una pausa caffè. Andare a zonzo darà un calcio d’inizio alla vostra giornata e vi darà aria fresca e luce naturale. Oh, probabilmente scoprirete il gossip dell’ufficio.


Abbandonate l’ascensore

Usate le scale invece dell’ascensore. Se il vostro ufficio è al 20° piano, salite 3 o 4 piani e poi prendete l’ascensore. Usate più di 200 muscoli per salire una scala. Immaginate solo le calorie che brucerete se lo fate tutti i giorni?!

Pendolari attivi

Cambiate il vostro modo di raggiungere l’ufficio. Vivete abbastanza vicino per andare a lavoro in bici o a piedi? Entrambi forniscono un esercizio aerobico che incrementa il battito cardiaco e brucia le calorie. Se andate a lavoro con il pullman, scendete una fermata prima e camminate. Andate a lavoro in auto? Scegliete un parcheggio che sia abbastanza lontano ed andate a piedi.


Mettete via quello snack

Indietreggiate e non prendete quello spuntino. Tutti quanti verso le 15 sentiamo un piccolo attacco di fame, ma se avete fatto un pranzo sostanzioso potete arrivare alla cena senza problemi. Fate un pranzo ricco di proteine, che si trovano nel salmone, nelle uova, nella carne magra, ed aggiungete cibi come verdure e legumi che vi manterranno soddisfatti per il resto del giorno.


Prendete alcuni palloni

Le sedie sono out, i palloni da fitness sono in. Andate contro le indicazioni e trasformate la vostra sedia in una palla da fitness. Questo farà lavorare gli addominali e l’equilibrio. Oh, è anche divertente, basta non cadere!

Tagliare i fili

Ignorate la posta e riattaccate il telefono. Quando volete parlare con qualcuno in ufficio, dirigetevi da lui. Una volta a settimana, programmate uno dei vostri incontri con una camminata veloce.

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Noccioline

Entrate a far parte del culto del cocco, e scambiate le vostre bevande analcoliche con acqua al cocco. Ci sono alcuni grandi marchi che non contengono ulteriori zuccheri, ma solo acqua al cocco al 100%. Create un “cassetto dello spuntino” a lavoro e riempitelo con delle mandorle. Queste rilasciano sostanze nutritive che vi daranno energia e vi manterranno pieni fino al prossimo pasto.

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