8 cibi da mangiare prima di andare a dormire COMMENTA  

8 cibi da mangiare prima di andare a dormire COMMENTA  

Senti il bisogno di mangiare qualcosa prima di andare a dormire? Sei come molte persone che amano sgranocchiare qualcosa mentre stanno guardando un film o la televisione. Mangiare prima di andare a letto ci fa sentire pieni e confortati. Ci sono alcuni cibi che sono difficili da digerire e che ci causano dei problemi di sonno.  Come regola generale, bisognerebbe mangiare almeno tre ore prima di andare a dormire. Se senti il bisogno di sgranocchiare qualcosa, cerca di soddisfarlo. Non dovresti mangiare del cibo che contenga troppe calorie o zucchero, in quanto durante il sonno non li bruci e li assimili. Ecco alcune idee di cosa mangiare prima di andare a dormire.


Cereali e miele: ricchi di calcio e proteine sono l’ideale; il tonno poiché ricco di proteine; il formaggio, che può essere digerito facilmente; cereali ad alte fibre e latte utili per la calma; le uova bollite ideali per le proteine; la banana per il magnesio e il potassio in essa contenuta; i lamponi che aiutano a rilassarsi e infine, le mandorle che prevengono gli attacchi di fame.


La prossima volta che senti di avere fame, fai attenzione ai vari cibi che mangi e evita quelli troppo grassi che potrebbero disturbare il sonno.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*