8 maggio 2016, Nijmegen-Arnhem, 3 tappa Giro d’Italia 2016 COMMENTA  

8 maggio 2016, Nijmegen-Arnhem, 3 tappa Giro d’Italia 2016 COMMENTA  

Lunghezza della tappa: 189 km.

Terza e ultima frazione olandese del Giro 2016, con percorso inverso rispetto alla tappa precedente, da Nijmegen ad Arnheim.

Si riparte da Nijmegen e, lungo un tragitto non meno frastagliato, ma non uguale, rispetto a quello della tappa precedente, si ritorna verso nord, fino alla città di Arnheim.


Il percorso sarà del tutto pianeggiante per circa 130 chilometri, con quote fra i 10 e i 15 metri sopra il livello del mare. Poi, ai 136 chilometri circa dalla partenza, ci sarà il secondo Gran Premio della Montagna del Giro d’Italia 2016, con il passaggio agli 88 metri di Posbank.


L’andamento della tappa potrebbe somigliare in tutto e per tutto a quello del giorno precedente, con una fuga da lontano per andare a prendere il traguardo intermedio del GPM (utile ai fini della classifica per il leader della montagna, anche se le montagne vere arriveranno dopo) e il gruppo ricompattato in vista dell’arrivo, dove saranno i velocisti a giocarsi la vittoria.

Leggi anche

lampard
Sport

Dieci citazioni su Frankie Lampard

Ecco alcuni aforismi pronunciati da Frankie Lampard nel corso delle sue conferenze stampa, prima di lasciare definitivamente il calcio giocato. Di frasi davvero bizzarre, Frankie Lampard, ne ha pronunciate davvero parecchie nel corso della propria Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*