8 piatti vegetariani COMMENTA  

8 piatti vegetariani COMMENTA  

Che tu sia vegetariano, vegan, carnivoro, pescivoro od onnivoro, qui di seguito riportiamo 8 piatti fantastici talmente gustosi che non sentirai la mancanza della carne. Eccoli:

 

HAMBURGER DI FUNGHI: Accendi il grill e prepara lo stomaco per i panini: è il momento di un hamburger. Ma solo perché si sta rinunciando alla carne, non significa che tu debba rinunciare al gusto dell’hamburger. Grazie a funghi marinati del cuoco Louisa Shafia, infatti, i tuoi “cheeseburger”, saranno l’invidia di tutti gli amanti del barbecue. Basta procurarsi dei bei funghi carnosi, come il pleurotus o il ferlengo e cuocerli per bene sulla griglia, insaporendoli con spezie ed olio d’oliva, finché non assumono un aspetto invitante. Poi è sufficiente aggiungerli al panino (condito come preferisci) ed il gusto è servito!

PIZZA VEGETARIANA: La pizza per noi Italiani, è un must cui non rinunciare. Per chi desidera evitare la carne, per fortuna, esiste un’ampia scelta di gusti fantastici, come quella “vegetariana”, che si prepara con verdure grigliate, mozzarella ed olive.


PANINO DI TONNO SENZA IL TONNO: No, non sto scherzando: per non rinunciare al gusto del’insalata di tonno nel classico sandwich all’americana, basta sostituirlo con della crema di ceci. Il gusto è simile, il risultato è fantastico, e..buon appetito!

CHILI MESSICANO SENZA CARNE: Chi ha detto che il chili è buono solo se associato alla carne? Prova i tuoi fagioli chili con delle nachos croccanti e non sentirai la mancanza della carne.


COUS COUS VEGETALE: anche qui, esiste l’alternativa vegetale per un piatto classico egiziano, che di solito si serve con la carne. Il cous cous si presta a moltissime varianti. Ad esempio, è buonissimo con della cipolla croccante, zucchine e patate, ma basta accendere la fantasia per ottenere un piatto gustoso, completo e sano.


INSALATA DI GRANO: Colorata, saporita e ricca di proteine, questa semplice insalata è veloce da fare – e veloce a scomparire. Quando si combinano le verdure fresche di stagione, con proteine ​​come grano, farro e ceci, il gusto è assicurato. Perché non provarla subito?

ENCHILLADAS: questo piatto messicano, che ricorda i cannelloni, nasce per essere riempito con la carne. Ma l’alternative esiste, ed è anche buona. Prova a riempire le tortillas con peperoni, melanzane e zucchine per un risultato da 5 stelle michelin!

PASTA AL PESTO: Ultimo, ma non ultimo, come poteva mancare questo classico italiano nella nostra lista? La pasta al pesto non solo è buona, ma è anche velocissima da preparare, ed è ancora più gustosa se ci si aggiungono pinoli interi ed una spolverata di fette biscottate (non dolci) tritate sopra, per una croccantezza inaspettata.

L'articolo prosegue subito dopo


 

 

 

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*