> > David Bowie e il tributo alla Royal Albert Hall

David Bowie e il tributo alla Royal Albert Hall

David Bowie

La Bbc dedicherà il suo evento tradizionale alla carriera di David Bowie con la partecipazione di numerose stelle della musica rock Un omaggio alla grande carriera di David Bowie sarà dedicato dalla BBC Proms, con una grande serata che ripercorrerà le tappe fondamentali della sua carriera. L'eve...

La Bbc dedicherà il suo evento tradizionale alla carriera di David Bowie con la partecipazione di numerose stelle della musica rock

Un omaggio alla grande carriera di David Bowie sarà dedicato dalla BBC Proms, con una grande serata che ripercorrerà le tappe fondamentali della sua carriera. L’evento si svolgerà nella lussuosa e suggestiva cornice della Royal Albert Hall, venerdi 29 luglio. Si tratta di un appuntamento tradizionale della durata di otto settimane nel corso delle quali vengono eseguiti uno o più concerti al giorno presso la prestigiosa sala South Kensingtonm che prevedono la partecipazione di illustri orchestre.

Gli ospiti che renderanno omaggio a David Bowie

Sotto la guida sapiente del maestro tedesco André de Ridder verranno eseguiti i brani più noti del repertorio di David Bowie con la partecipazione illustre di alcuni nomi importanti della musica rock internazionale. Prevista la presenza di Marc Almond (Soft Cell), di John Cale (Velvet Underground) e di Paul Buchanan dei Blue Nile, e tanti altri personaggi famosi.

In qualità di ospiti saliranno sul palco per ricordare la figura di David Bowie anche Anna Calvi, Laura Mvula, Conor O’Brien e Amanda Palmer e la presenza del famoso tenore Philippe Jaroussk. Da non dimenticare anche la presenza del noto compositore Michel van der Aa e del musicista David Lang. I preziosi tagliani per prendere parte all’evento avranno un costo non eccessivo (partiranno da £10) mentre l’evento sarà ripreso in diretta dalla BBC Radio 3 e 6 Music mentre uno special verrà realizzato anche dalla BBC Four.