> > Bayern Monaco-Arsenal: le pagelle post partita. Tedeschi stellari

Bayern Monaco-Arsenal: le pagelle post partita. Tedeschi stellari

Bayern Monaco-Arsenal: le pagelle post partita. Tedeschi stellari

Il Bayern di Ancelotti è una macchina da guerra: travolto per 5-1 l'Arsenal nella notte del mercoledì di Champions. I protagonisti e le pagelle della gara Il Bayern Monaco di Carlo Ancelotti mette una serie ipoteca sul passaggio ai quarti di finale della Champions League. L'ottavo di andata gioca...

Il Bayern di Ancelotti è una macchina da guerra: travolto per 5-1 l’Arsenal nella notte del mercoledì di Champions. I protagonisti e le pagelle della gara

Il Bayern Monaco di Carlo Ancelotti mette una serie ipoteca sul passaggio ai quarti di finale della Champions League. L’ottavo di andata giocato mercoledì sera contro l’Arsenal di Wenger ha visto il trionfo dei rossi bavaresi. Un prepotente 5-1 che apre al Bayern la porta verso il prossimo turno.

Indiscusso protagonista del match, Robert Lewandowski, autore di un assist fantascientifico, oltre che della rete del 2-1. Per lui quasi inevitabile l’8 in pagella. Tutti gli uomini del Bayern conquistano voti superiori alla sufficienza, con note di merito da attribuire a Thiago Alcántara, autore di una doppietta, e a Robben, protagonista di un gran gol. Per Carlo Ancelotti, un 8 a riprova delle capacità e dell’esperienza del tecnico italiano.

Discorso diverso per gli inglesi. L’Arsenal vola a Monaco cosciente della forza del proprio avversario. Sánchez illude con il gol del momentaneo pareggio, ma poi è sostanzialmente assente nel prosieguo del match. La ripresa segna la disfatta per i londinesi. A salvarsi dall’insufficienza sono solamente Koscielny e Ospina, nonostante i gol subiti. Il 3 a Wenger riassume la serata dei “gunners”.