9 marzo 1959: Barbie compie 58 anni - Notizie.it

9 marzo 1959: Barbie compie 58 anni

Infanzia

9 marzo 1959: Barbie compie 58 anni

Best wallpaper database with barbie, art, animated, childrens

Oggi 9 marzo 1958 nasceva Barbie, la bambola più amata dalle bambine di sempre. compie 58 anni. Lunga vita a questa icona.

Nonostante siano passati più di 58 anni dalla sua nascita, la Barbie continua ad ammaliare e affascinare moltissime ragazzine sin dalla sua prima apparizione. Le gambe lunghe e magre, i capelli biondi e gli occhi azzurri sono il prototipo di questa bambola che è diventata una icona per qualsiasi bambina con la quale si è divertita a giocare e a trascorrere la propria infanzia.

In tutti questi anni, la Barbie ha svolto moltissimi lavori: dall’astronauta nel 1965 sino alla ballerina, l’hostess, la fashion editor e molto altro. L’abbiamo vista anche praticare moltissimi sport, dall’equitazione sino ai pattini. Un modello di bellezza indiscussa e ricercata da tantissimi, stilisti e non.

Nel tempo, la Barbie è cambiata e ci sono state varianti: dalla Barbie infermiera a quella mamma, sino alla Barbie in spiaggia e a quella da shopping.

Una bambola che ha sempre fatto tendenza e che è diventata una vera e propria icona nell’immaginario di molte bambine che sono cresciute con lei.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche