9 suggerimenti per trovare il vostro sport

Guide

9 suggerimenti per trovare il vostro sport

Quando si parla di sport, le opzioni sono infinite. Dal tennis e dal golf alla corsa e la bicicletta, c’è n’è per tutti. Ma come si fa a scegliere uno sport adatto alla vostra personalità? Per aiutarvi a capirlo, lo abbiamo chiesto a una serie di esperti. Ecco cosa ci hanno detto.

Valutate i vostri gusti

“La gente dovrebbe considerare cosa li diverte nella vita quotidiana affinché possiamo aiutarli a trovare il loro sport ideale” ha detto Carrie Karkoska, allenatrice della Auburn Wellbeing. Vi piace stare al chiuso o all’aperto? Preferite il caldo o il freddo? Vi piace fare esperienza o puntate solo alla vittoria? Preferireste allenarvi da soli o fare parte di una squadra? Valutare le vostre esigenze fisiche e mentali vi aiuterà a restringere le scelte per mantenersi in forma e rimanere attivi.

Stabilite i vostri limiti

Prima di iniziare una nuova attività sportiva, prendete in considerazione i vostri obiettivi e i vostri limiti fisici.

Karkoska raccomanda di considerare attentamente ciò che il vostro corpo è disposto a fare. “Volete qualcosa che vi farà sudare o preferite movimenti minimi? Le vostre articolazioni possono sostenere uno sport ad alto impatto o dovrebbe essere qualcosa a impatto minore come il nuoto o il ciclismo?” chiede Karkoska. Consultare un medico dovrebbe essere sempre una priorità prima di iniziare qualsiasi sport o esercizio fisico.

Scegliete tra sport individuale o di squadra

Considerate se desiderate o meno fare parte di una squadra quando si sceglie uno sport. Gli sport di squadra possono offrire l’opportunità di incontrare altre persone con interessi simili, come il softball, il calcio o il football americano. Se si preferite trascorrere del tempo da soli mentre sudate, prendete in considerazione il ciclismo, il nuoto, la corsa o anche il tennis.

Decidete se desiderate un leader

Quando si scelgono sport di gruppo, è importante valutare anche le vostre caratteristiche come leader o seguace.

“Se una persona preferisce un contesto di gruppo in cui è un leader indiscusso, probabilmente predilige il baseball, il softball o il football” ha detto l’allenatrice Shawna Simpson. “Questi sport hanno alcuni ruoli che controllano il gioco più di altri. Per chi ama una distribuzione più equa dei compiti, sport come il calcio, la pallanuoto, il canottaggio e il basket possono essere più il loro stile”.

Scegliete la gratificazione che cercate

Molti sport offrono una gratificazione immediata, mentre altri si svolgono per un periodo di tempo più lungo. Considerate le vostre preferenze per quanto riguarda i premi per la scelta di uno sport. “Molte persone sono più motivate ​​da obiettivi a breve termine” afferma Simpson. La marcia e la corsa consentono di percorrere diversi km ogni volta che lo si desidera con un successo immediato. Anche il tennis, il canottaggio e la pallamano permettono di sentire un’ immediata scarica di concorrenza. Simpson ha osservato che sport come il calcio, il baseball e il basket offrono premi a più lungo termine dato che il successo viene raggiunto alla fine della stagione.

Valutate le vostre scelte

Il modo in cui preferite passare il tempo è un fattore significativo nella ricerca di uno sport che si adatta alla vostra personalità.

Adam Torkildson di GolfGator afferma “Il golf è uno degli sport più tranquilli svolti all’aperto, ma è anche uno dei più intensi”. “Di solito è uno sport fatto a proprio comodo”. Il nuoto e la corsa sono ideali per coloro che vogliono passare del tempo da soli.

Prendete in considerazione lo sport che guardate in tv

Karkoska raccomanda di cimentarsi in uno sport che vi piace guardare durante le Olimpiadi. “Forse non sarete mai dei ginnasti, ma forse dedicarsi a qualcosa come lo yoga potrebbe aiutare a migliorare il ginnasta che c’è in voi” ha detto. “Unirvi alla squadra di nuoto locale avrebbe soddisfatto il vostro Michael Phelps interiore”.

Considerate ciò che è disponibile

Gli eventi sportivi e le squadre disponibili nella vostra zona possono restringere un po’ le vostre opzioni. Osservate ciò che c’è là fuori per trovare ciò che più si adatta a voi. Molte città hanno centri comunitari che offrono diversi sport di squadra ed è possibile iscriversi a diversi giochi o sessioni, come più si desidera, ha detto Simpson”. Molte palestre e centri comunitari offrono piccoli circoli invernali in sport come il calcio e il baseball” ha affermato.

“In genere sono stagioni di breve durata che consentono di provare uno sport per un paio di settimane prima di fare una stagione completa “.

Lanciatevi

Se non siete sicuri su quale sport sia adatto a voi, lanciatevi e provate prima di impegnarvi in una squadra. “Io consiglio ai miei clienti di pensare allo sport come a un buffet” ha detto Simpson. “Non dovreste mai riempire il piatto di tanta roba se pensate che non possa piacervi. È meglio provare e valutare quello che vi piace prima di fare un enorme investimento”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*