A Belgrado il Festival della Danza COMMENTA  

A Belgrado il Festival della Danza COMMENTA  

La decima edizione del Festival internazionale della danza di Belgrado, in programma dal 5 al 19 aprile, si terrà quest’anno sotto il patrocinio della delegazione dell’Unione europea in Serbia.

Vincent Degert, intervenuto alla conferenza stampa di presentazione del Festival, in tal modo si vuole contribuire a rafforzare i valori culturali europei in Serbia e sostenere lo sviluppo dell’arte nel paese ex jugoslavo, impegnato sulla strada verso l’integrazione nella Ue.

L’importanza del Festival della danza nel generale panorama culturale della regione balcanica è stata sottolineata dal ministro della Cultura serbo, Bratislav Petkovic, mentre Aja Jung, direttrice e animatrice della rassegna belgradese, ha illustrato il programma della manifestazione, alla quale per l’Italia parteciperà MaggioDanza, compagnia di ballo del teatro del Maggio musicale fiorentino. Altre compagnie di danza e balletto presenti al Festival provengono da Canada, Danimarca, Israele, Francia, Belgio, Austria, Cina, Svizzera e Svezia.

Il programma prevede 13 rappresentazioni a Belgrado, una a Novi Sad e una a Pancevo. Membro della World dance alliance, il Festival di Belgrado è considerato uno dei migliori e più importanti eventi di danza e balletto in Europa.

L'articolo prosegue subito dopo

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*