A Casoria (Na), Marzo Donna, un confronto-dibattito sulle esperienze che vivono le donne COMMENTA  

A Casoria (Na), Marzo Donna, un confronto-dibattito sulle esperienze che vivono le donne COMMENTA  

Sabato 10 Marzo alle ore 9.30, il Comitato “Noi Donne e territorio”, ha organizzato e promosso la prima tappa dell’iniziativa “Marzo Donna”, presso l’Istituto I.S.I.S. Andrea Torrente di Casoria (Na).
Tra i relatori ci sarà Rosaria Capacchione, de “Il Mattino”; la deputata Luisa Bossa; la consigliera regionale del Lazio Chiara Colosimo e la consigliera di parità della Provincia di Napoli Luisa Festa. Presenti inoltre le principali sigle sindacali.

Sarà un confronto-dibattito sulle esperienze che vivono le donne del territorio. “Abbiamo scelto un percorso particolare per costruire una rete per mettere in relazione i diversi soggetti istituzionali che possono aiutarci ad attuare concrete azioni sul territorio” dichiarano le componenti del Comitato (…) il nostro obiettivo è di creare i presupposti necessari ad una buona qualità della vita degli uomini e delle donne di questa città”.


Interverrà l’attore Arnolfo Petri, che leggerà per l’occasione la lettera di addio di Maria Concetta Cacciola, la donna collaboratrice di giustizia minacciata al lungo dai suoi familiari e costretta al suicidio per aver denunciato il marito per attività mafiose.


 

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*