A che cosa serve la tisana di limone e zenzero?

Guide

A che cosa serve la tisana di limone e zenzero?

Per secoli, lo zenzero è stato visto come una potente erba medicinale, sia per le sue proprietà curative che la sua capacità di aumentare i benefici di altre erbe. Il limone aggiunge un sapore complementare allo zenzero, rendendo la tisana con questa erba una bevanda speziata e rinvigorente che può aumentare l’energia senza l’uso della caffeina. La tisana al limone e zenzero è anche utile nel trattamento del raffreddore, dell’influenza, mal di stomaco e altre condizioni di salute.

Aiuto alla digestione

Lo zenzero è stato a lungo usato in Cina e in India per favorire la salute del tratto di digerente. Esso neutralizza gli acidi nello stomaco, aiutando ad alleviare i dolori allo stomaco. Sia lo zenzero che il limone stimolano la produzione di succhi gastrici e danno sollievo allo stomaco senza avere effetti collaterali.

Trattamento della nausea

Lo zenzero è un trattamento naturale per la nausea, in particolare per quella associata con il mal d’auto.

Rafforza il metabolismo

La tisana di limone e zenzero può aumentare il metabolismo e la circolazione.

Esso aiuta anche a stimolare l’appetito e diminuisce il colesterolo.

Riduce la gravità dei sintomi del raffreddore

Lo zenzero scalda i polmoni e lo stomaco, agendo da espettorante e riducendo la congestione nasale. Esso è anche utile nel trattamento del mal di gola e del dolore ai seni nasali.

Allevia l’emicrania

Ricerche suggeriscono che la tisana allo zenzero e limone può dare sollievo dall’emicrania bloccando le sostanze chimiche che causano l’infiammazione dei vasi sanguigni nel cervello.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*