A cosa serve la vitamina B6

Guide

A cosa serve la vitamina B6

La vitamina B6 è importante per la salute del corpo umano. Si trova nel cibo, ma può essere assunta anche come integratore da chi presenta una sua carenza.

Cuore

La vitamina B6 aiuta a mantenere il cuore in salute. Previene l’accumulo di omocisteina nel sangue, che può ostruire le arterie e provocare malattie cardiovascolari.

Sistema nervoso

La vitamina B6 è responsabile per la produzione di neurotrasmettitori essenziali al corretto funzionamento del sistema nervoso. Alcuni di questi includono la serotonina, la melatonina, l’epinefrina, norepinefrina e GABA.

Sistema immunitario

La vitamina B6 è una parte essenziale della produzione di nuove cellule. Mantiene anche in salute la milza e i linfonodi.

Glucosio nel sangue

La vitamina B6 aiuta a mantenere i livelli di zucchero nel sangue. Quando non assumi abbastanza calorie, il corpo si affida alla vitamina B6 per convertire i carboidrati immagazzinati e i nutrienti in glucosio.

Avvertimento

Medicine come la teofillina, per l’asma nei bambini, possono diminuire la vitamina B6 nel corpo. Chi beve alcool e chi segue un’alimentazione scarsa pùò avere basse quantità di vitamina B6.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...