> > A FIRENZE LA CUOCA STILISTA INCANTA TRA GOURMET & MODA

A FIRENZE LA CUOCA STILISTA INCANTA TRA GOURMET & MODA

default featured image 3 1200x900

              Firenze, 30 marzo 2014 Che Barbara Zattoni, storica chef del ristorante fiorentino "Pane e Vino" abbia regalato ai palati più esigenti ricette sfiziose, tradizionali e creative questo i clienti lo sapevano già. Il Ristor...

 

SU LA TESTA

Firenze, 30 marzo 2014

Che Barbara Zattoni, storica chef del ristorante fiorentino “Pane e Vino” abbia regalato ai palati più esigenti ricette sfiziose, tradizionali e creative questo i clienti lo sapevano già. Il Ristorante “Pane e Vino”, che si affaccia sui Lungarni e regala soste rilassanti e appetitose, è un luogo magico. La cuoca (o Cheffa, come a Barbara piace farsi chiamare) offre delizie della tradizione toscana annaffiate dalla sapiente arte della convivialità dei vini più pregiati e profumati. Tende bianche e ottima musica fanno da cornice a cene eteree e intense.

Ma c’è di più.

La “cheffa” ha anche il dono del cucito. Ed in effetti cucire e cucinare vanno di pari passo: entrambi vengono eseguiti con manualità ed attenzione nei particolari, assemblaggio di materia(le) diversa/e , sperimentazione di sapori e colori. E ovviamente passione e dedizione, calma e pazienza per risultati unici ed originali.

E così nasce la linea di cappelli da signora SU LA TESTA. Creazioni artigianali di rara bellezza, fatte un pezzo alla volta, con materiali pregiati e colori intensi. Ogni cappello è diverso l’uno dall’altro. Ogni cappello ha una storia misteriosa degna di essere raccontata da Barbara.

www.ristorantepaneevino.it

Ristorante Pane e Vino , Piazza del Cestello, Firenze

(BARBARA CIALDI)