A Genova, venerdi’ 11 gennaio, “Le Pantasome” in prima nazionale con: Dillo al mare

Cultura

A Genova, venerdi’ 11 gennaio, “Le Pantasome” in prima nazionale con: Dillo al mare

La millenaria clessidra che scandisce il tempo all’arte è stata capovolta. Ormai sono poche le ore che dividono la compagnia teatrale “Le Pantasome” -Roma-, con il loro debutto di domani sera, venerdì 11 gennaio alle 21.00, in prima nazionale nel celebre Teatro Govi di Genova. Il silenzio della platea di queste ore -vuota per le ultime prove artistiche e tecniche-, assisterà con doveroso rispetto questo lavoro impegnativo e professionale di fare teatro. Come avvenne per le “Nozze alchemiche” tra Sole e Luna, lo spettacolo Dillo al mare, tratto dal romanzo di Margot Sesani, sarà un raffinato sodalizio tra teatro e settima arte (il cinema). Gli artisti condurranno lo spettatore, ovattato dalla penombra della mezzasala, in un racconto tra passioni, amore, colpi di scena e verità: sino a pochi attimi prima incagliate nei fondali turbolenti del mare che c’è in ognuno di noi.

La prestigiosa compagnia capitolina vanta registi, attori e tecnici di tutto rispetto nello scenario teatrale e televisivo.

Regista Riccardo Sesani; aiuto regista Veronica Renda; adattamento video Chiara Alivernini; attori: Tommaso Arnaldi, Titti Benvenuto, Alessandra Donati e Paola Canepa. I professionisti del cast tecnico sono: Angelica Pedetella per le musiche; Massimo Barberis scenografo; riprese video Biagio Bodriti; luci Riccardo Tonni; costumi di Eleonora Santini e l’organizzazione teatrale è opera di Alberto Buccolini. Hanno prestato la loro amichevole partecipazione: Carlotta Tesconi; Valerio Cerasoli e Massimiliano Drapello. Per chi non potesse prendere parte allo spettacolo di domani sera, venerdì 11, la compagnia andrà in replica al Teatro di Cicagna, Chiavari -Ge-, sabato 12 alle 21.00 e domenica 13 alle ore 16.00 sempre nello stesso teatro Chiavarese. Adesso che la nostra clessidra sta per esaurire la sabbia al suo interno possiamo solo dire: <<Che lo spettacolo abbia inizio>>

Per info contattare l’Ufficio stampa della compagnia al seguente indirizzo: artedelloscrivere@gamil.com

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche