A Grenoble distributori di racconti in attesa del bus - Notizie.it

A Grenoble distributori di racconti in attesa del bus

Cultura

A Grenoble distributori di racconti in attesa del bus

Quante volte ci siamo ritrovati a sbuffare mentre aspettiamo l’arrivo dei mezzi pubblici? In realtà questo tempo “morto” potrebbe essere impiegato in maniera più istruttiva e fantasiosa. Lo hanno capito a Grenoble, dove si sono inventati un’idea davvero geniale per rendere meno pesante l’attesa dei viaggiatori e dei pendolari.

Eric Piolle, sindaco di questa ridente cittadina francese, ha infatti posizionato davanti alle fermate della metro e di bus alcuni distributori automatici che “sfornano” racconti in formato pocket. La lunghezza della storia dipende dal tempo che si ha a disposizione per leggerla, ossia dei minuti di percorrenza che si prevede di percorrere con i mezzi pubblici.

Il racconto viene stampato su un foglietto, ed ha le sembianze di uno scontrino fiscale. L’iniziativa intende promuovere la lettura tra la gente. Piolle è sicuramente un sindaco parecchio sensibile a iniziative simili, visto che ha fatto scomparire i manifesti pubblicitari dalla cittadina per sostituirli con alberi.

1 Trackback & Pingback

  1. A Grenoble distributori di racconti in attesa del bus | Braincell

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Lampada di Birmingham
Cultura

L’enorme lampada di Birmingham illumina la città

23 ottobre 2017 di Notizie

Quale sarebbe la vostra reazione di fronte a un’enorme lampada da tavolo posizionata in centro alla città? Non è così difficile che vi accada a Birmingham. Sapete perché? Perché Oldenburg si è messo all’opera.