A la Spezia, la mostra "Seven Japanese Rooms. Fotografia contemporanea dal Giappone".

A la Spezia, la mostra “Seven Japanese Rooms. Fotografia contemporanea dal Giappone”

Cultura

A la Spezia, la mostra “Seven Japanese Rooms. Fotografia contemporanea dal Giappone”

Fino al prossimo 5 marzo 2017, la mostra dal titolo: “Seven Japanese Rooms. Fotografia contemporanea dal Giappone”a la Spezia.

A la Spezia presso la Fondazione Carispezia si svolge fino al prossimo 5 marzo 2017, la mostra dal titolo: “Seven Japanese Rooms. Fotografia contemporanea dal Giappone”. Curatore della mostra è Filippo Maggia. Per coloro che volessero visitare la rassegna, ricordiamoci che l’ingresso è gratuito. In mostra, possiamo ammirare le produzioni di sette tra gli artisti più importanti del panorama giapponese. Gli artisti nelle loro opere enfatizzano la realtà contemporanea giapponese adottando comunque degli approcci differenti.

Il primo artista giapponese ci propone una selezione di fotografie dalla serie Short Trip Again, Matatabi-2, il secondo propone la serie Sakura. Gli altri artisti ci fanno ammirare anche loro una serie di fotografie mostrando il loro estro creativo e soffermandosi su quest’ultimo decennio giapponese. L’ultimo artista invece si focalizza su fotografie che descrivono il luogo e la cultura del luogo in cui abita.

Se volete approcciarvi all’arte giapponese, l’appuntamento a la Spezia è da non mancare.

Fonte Foto: arte.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche