A Luciano Pavarotti: un maestro per tutti COMMENTA  

A Luciano Pavarotti: un maestro per tutti COMMENTA  

 

Ieri sera, nel salotto di Fabio Fazio il ns Andrea Bocelli ha presentato la sua ultima fatica letteraria : un omaggio a Luciano Pavarotti a sei anni dalla scomparsa del celebre tenore patron del Pavarotti & Friends.

A Luciano Pavarotti : un maestro per tutti” è il titolo del libro scritto da Bocelli; Pavarotti è stata una delle grandi voci  della lirica mondiale. La sua scomparsa, nel 2007, ha lasciato orfani i  moltissimi appassionati d’opera che lo avevano seguito lungo tutta la sua  carriera e i milioni di fan che lo hanno scoperto più tardi, nei concerti con  Carreras e Domingo, e nei duetti con le grandi star del pop internazionale.

Se  Pavarotti ha un successore, questo è certamente Bocelli. Il maestro toscano ha  raccolto l’eredità di Big Luciano portando il canto lirico dall’intimità dei  teatri alle folle dei concerti, dall’opera al pop, con canzoni indimenticabili  come “Con te partirò”. In questo libro Bocelli racconta il legame che li univa,  l’amicizia profonda nata dall’affinità, la grande capacità del tenore modenese  di essere un rabdomante di talenti.

Si scoprirà un Pavarotti privato, lontano  dal palco e ancora vivissimo nei ricordi dei tanti che lo hanno amato.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*