A Milano arrivano i corsi MI-generation

Milano

A Milano arrivano i corsi MI-generation

Oggi purtroppo non è facile entrare nel mondo del lavoro, ed è importante dotarsi di strumenti ed opportunità per farlo. Per chi risiede o ha domicilio a Milano ecco una bella notizia: sono 320 i posti disponibili, riservati ai giovani dai 18 ai 35 anni che studiano, non lavorano o hanno lavori precari, per frequentare uno dei 21 percorsi formativi gratuiti dedicati alle nuove tecnologie organizzati dal Comune di Milano, nell’ambito del progetto “MI-Generation Lab”.

Per facilitare la frequenza ai laboratori, finalizzati allo sviluppo di nuove competenze in ambiti innovativi, verranno attivati anche un corso di italiano per stranieri, un servizio di baby sitting per giovani mamme e papà e incontri ed eventi per rimotivare i giovani scoraggiati alle difficoltà di accesso al mercato del lavoro.

Per informazioni ed iscrizioni consultare il sito www.migeneration.it. I progetti formativi sono cofinanziati dal Comune di Milano, Regione Lombardia, Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile del Consiglio dei ministri ed altri 18 partner.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche