A Milano: Earth Day Italia – Concerto per la Terra 2013 COMMENTA  

A Milano: Earth Day Italia – Concerto per la Terra 2013 COMMENTA  

Earth Day Italia - Concerto per la Terra 2013
Earth Day Italia - Concerto per la Terra 2013

L’Earth Day (Giornata della Terra) è la più grande manifestazione ambientale del pianeta, l’unico momento in cui tutti i cittadini del mondo si uniscono per celebrare la Terra e promuoverne la salvaguardia. La Giornata della Terra, momento fortemente voluto dal senatore statunitense Gaylord Nelson e promosso ancor prima dal presidente John Fitzgerald Kennedy, coinvolge ogni anno fino a un miliardo di persone in ben 192 paesi del mondo.

Leggi anche: Air Visual Earth: ecco la mappa mondiale dell’inquinamento


In Italia l’impegno degli organizzatori ha fatto si che questa giornata diventasse un momento di  grande importanza riconosciuto da media e istituzioni come opportunità straordinaria per promuovere l’innovazione tecnologica e il cambiamento culturale in favore della Terra e da qui si è giunti alla settima edizione.

Leggi anche: Arcobaleno lunare doppio: perchè si verifica


Earth Day Italia festeggia la 43ma Giornata della Terra con un grande concerto a Milano.

In questa edizione si esibiscono Fiorella Mannoia, spesso volto e sostenitrice di associazioni non governative, e Khaled, cantante algerino che è riuscito a superare barriere politiche e culturali grazie alla sua capacità di fondere i sound arabi con quelli occidentali rock e folk, Ambasciatore di buona volontà della Fao. Conduce lo spettacolo Carlo Massarini.


Dopo la citta di Napoli che ha ospitato l’edizione 2012, da quest’anno ci si sposta a Milano mossi dalla volontà di essere presenti sino all’Expo 2015, uno degli appuntamenti più importanti per lo sviluppo di politiche della sostenibilità e della tutela ambientale.

L'articolo prosegue subito dopo


L’appuntamento è quindi a Milano Assago, al Teatro della Luna, la sera del 22 aprile alle ore 20.45. I biglietti sono in pre-vendita su www.ticketone.it. Il ricavato della vendita dei biglietti per il live sarà interamente dedicato dal teatro a sostegno dei progetti green di Earth Day Italia.

Il concerto è a km zero perché potrà essere visto in streaming sulla piattaforma www.earthdayitalia.org e andrà in onda su Sky Uno  e SkyUnoHD la sera stessa del 22 aprile alle 24.10 e poi in replica martedì 23 aprile alle 16:30  e venerdi 26 aprile alle ore 24.

Inoltre, altra novità di quest’edizione è la maratona web che precede il concerto in cui artisti, vip, giornalisti, ed esperti internazionali si succederanno in video tra testimonianze live e contributi video originali, per raccontare la Giornata Mondiale della Terra dai vari meridiani del Pianeta.

Ad aprire la maratona ci sarà un contributo video del grande sociologo e filosofo della postmodernità di Zygmunt Bauman realizzato in collaborazione con Greenaccord. Tra i tanti interventi quello dello chef Heinz Beck, con il quale Earth Day Italia intende promuovere attraverso le Ricette per la Terra l’impegno per la qualità e la sostenibilità della produzione alimentare italiana in vista dell’Expo 2015.

Per saperne di più vai su www.earthdayitalia.org

Leggi anche

babbo-natale
Cultura

Babbo Natale esiste o no

Ci sono ancora bambini che credono a Babbo Natale e attendono con ansia di ricevere i suoi doni a Natale. Ma quanto c'è di reale in questo personaggio? La maggior parte dei genitori si sente rivolgere la fatidica domanda “Babbo Natale esiste o no?” dai propri figli appena riescono a percepire la realtà distinguendola dalla fantasia. Per alcuni questo momento arriva presto (fra i 3 e i 9 anni), per altri si prolunga un po’. Una cosa è certa: nell’immaginario collettivo dei più piccoli il personaggio di Babbo Natale ha persino soppiantato Gesù Bambino. Per i bimbi in tenera età Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*