A Milano, la mostra dedicata a Giorgio De Chirico

Cultura

A Milano, la mostra dedicata a Giorgio De Chirico

A Milano, la mostra dedicata a Giorgio De Chirico
A Milano, la mostra dedicata a Giorgio De Chirico

Dal 12 Gennaio 2017 al 11 Febbraio 2017 a Milano, la mostra dal titolo: ” Giorgio De Chirico. Quell’uom di Multiforme Ingegno”

Dal 12 Gennaio 2017 al 11 Febbraio 2017 a Milano presso il 29 Arts in Progress Gallery, si svolge la mostra dal titolo: ” Giorgio De Chirico. Quell’uom di Multiforme Ingegno”. Il titolo della mostra “Quell’uom di Multiforme Ingegno” trae ispirazione dalla parte iniziale (proemio) dell’opera epica ( Odissea) del poeta Omero. Curatore della mostra è Nikolaos Velissiotis.

La rassegna vuole mettere in risalto la figura di uno degli artisti più importanti e riconosciuti del XX secolo, ovvero Giorgio de Chirico (il principale esponente della corrente artistica della pittura metafisica). In mostra, possiamo ammirare una serie di dipinti, disegni, sculture in bronzo e litografie acquarellate dello stesso artista che mettono in evidenza il suo estro creativo.

Per coloro che volessero partecipare alla rassegna, il costo del biglietto d’ingresso è assolutamente gratuito. La rassegna segue i seguenti orari: dal martedì al sabato dalle ore 11 alle ore 19, mentre per altri giorni e orari si riceve solo su appuntamento.

C

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

docce
Scuola

Si scrive doccie o docce?

25 maggio 2017 di Notizie

La lingua italiana nasconde spesso alcuni “tranelli”. La formazione del plurale di alcune parole, come “doccia” appunto, rientra tra questi. Scopriamo la regola grammaticale e le sue eccezioni.

Loading...