> > A Milano il Pronto soccorso del sesso

A Milano il Pronto soccorso del sesso

default featured image 3 1200x900

E’ il primo in Lombardia, dove due milioni di persone hanno disturbi che provocano disagi alla vita di coppia. All’ospedale Niguarda di Milano ha aperto recentemente l’ambulatorio per il benessere della coppia, e non solo di uno dei due partner. Con un ticket e una cartella clinica unica off...

Problemi-sessuali-col-partner

E’ il primo in Lombardia, dove due milioni di persone hanno disturbi che provocano disagi alla vita di coppia. All’ospedale Niguarda di Milano ha aperto recentemente l’ambulatorio per il benessere della coppia, e non solo di uno dei due partner. Con un ticket e una cartella clinica unica offre cure d’avanguardia per risolvere i “disagi di letto”. Si tratta di un problema in crescita su tutto il territorio nazionale: infatti i dati presentati riferiscono di 800 mila coppie a rischio di infedeltà e rottura per problemi legati al sesso.

Aumenta quindi nelle coppie la consapevolezza che se la vita sessuale non va bene, ci si può curare in due per ritrovare il benessere psico-fisico. Forse l’iniziativa milanese verrà presa presto come esempio anche in altre città italiane. Non c’è da sentirsi a disagio nel riferire ad esperti del campo i propri problemi legati alla sfera sessuale, soprattutto quando questi rischiano di compromettere seriamente il rapporto di coppia.