A Milano, la mostra dedicata ad Arnaldo Pomodoro

Cultura

A Milano, la mostra dedicata ad Arnaldo Pomodoro

A Milano, la mostra dedicata ad Arnaldo Pomodoro
A Milano, la mostra dedicata ad Arnaldo Pomodoro

Dal prossimo 30 novembre 2016 fino al 5 febbraio 2017, a Milano a Palazzo Reale, la mostra dedicata ad Arnaldo Pomodoro.

A Milano, a Palazzo Reale, dal prossimo 30 novembre 2016 fino al 5 febbraio 2017, si svolge una mostra dedicata ad Arnaldo Pomodoro dal titolo: “Arnaldo Pomodoro”.

Si tratta di una mostra dedicata interamente all‘artista che è considerato uno dei più grandi scultori contemporanei italiani, molto conosciuto ed apprezzato sia in Italia che all’estero. La rassegna è realizzata grazie alla Fondazione Arnaldo Pomodoro e Palazzo Reale in collaborazione con Mondo Mostre Skira ed è promossa dal Comune di Milano-Culturaed. La mostra è curata da Ada Masoero.

In mostra, possiamo ammirare una trentina di sculture che ci permettono di capire il lavoro dell’artista mettendo in evidenza le tappe fondamentali della sua carriera lavorativa. In mostra, possiamo ammirare i suoi bassorilievi, opere dalle forme geometriche particolari fino ad arrivare ad imponenti rilievi.

Si svolgeranno inoltre una serie di eventi collaterali che metteranno in evidenza la sua figura di scultore ed orafo italiano. Per coloro che volessero visitare la mostra, l’appuntamento milanese è da segnare in calendario.

Fonte Foto: milanoguida.com

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

regali di fidanzamento algerini
Cultura

Tradizionali regali di fidanzamento algerini

22 settembre 2017 di Notizie

Studiare le tradizioni di un Paese significa capirne la cultura. E le celebrazioni di nozze sono sempre un momento per osservarle al meglio. Scopriamo insieme quali sono i tipici regali di fidanzamento algerini.