> > A Milano nascerà la prima clinica veterinaria pubblica

A Milano nascerà la prima clinica veterinaria pubblica

default featured image 3 1200x900

Entro la fine del 2014 Milano avrà la prima clinica veterinaria pubblica per la cura e la degenza di animali domestici. La struttura, che verrà intitolata “Casa degli animali” sorgerà in via Senigallia n° 60, nel quartiere Bruzzano. Il bando pubblico per la costruzione della clinica sar...

UpkPfA5XLjj4Mi8Jn22vbLTgbOCxsAok8HNvH1LUVpo=--

Entro la fine del 2014 Milano avrà la prima clinica veterinaria pubblica per la cura e la degenza di animali domestici. La struttura, che verrà intitolata “Casa degli animali” sorgerà in via Senigallia n° 60, nel quartiere Bruzzano. Il bando pubblico per la costruzione della clinica sarà pubblicato nelle prossime settimane. Lo spazio, circa duecento metri quadri, sarà affidato alla gestione di alcune associazioni senza scopo di lucro che dovranno aprirlo gratuitamente a tutti coloro che non hanno la possibilità di pagare le cure per i propri animali.

Gli spazi della struttura verranno concessi a titolo gratuito a tali associazioni per un periodo di tre anni, con possibilità di rinnovo dopo la presentazione di un rendiconto e piano di attività presenti e future. Si tratterà quindi di un centro polifunzionale dove verrà erogato un servizio veterinario di qualità alle persone che versano in difficoltà economiche e non riescono a pagare le cure per gli animali domestici (verrà richiesto il certificato Isee per identificare il reddito dei richiedenti dei servizi e prestazioni).