> > A Milano una mano gialla contro le slot

A Milano una mano gialla contro le slot

default featured image 3 1200x900

Il gioco d’azzardo patologico (ludopatia) sta diventando un problema sociale, soprattutto per alcune fasce più vulnerabili, come anziani e giovani. Anche il Comune di Milano si è mobilitato, bloccando l’apertura di nuove sale gioco e limitando gli orari di accesso a quelli già esistenti. In...

ludopatia

Il gioco d’azzardo patologico (ludopatia) sta diventando un problema sociale, soprattutto per alcune fasce più vulnerabili, come anziani e giovani. Anche il Comune di Milano si è mobilitato, bloccando l’apertura di nuove sale gioco e limitando gli orari di accesso a quelli già esistenti. In più, per valorizzare e sottolineare la scelta degli esercenti di non mettere o rimuovere le slot machine nel proprio locale, ha predisposto una speciale vetrofania.

Il logo, una mano gialla con un foro al centro, è stato ideato e creato dai ragazzi dell’istituto penale minorile “Beccaria”. Iniziative del genere dovrebbero essere prese anche in altre città italiane, per sensibilizzare la gente verso un fenomeno purtroppo sempre più diffuso.