A Napoli il XIV Congresso della Stampa Russa - Notizie.it
A Napoli il XIV Congresso della Stampa Russa
Cultura

A Napoli il XIV Congresso della Stampa Russa

 

Un altro evento di straordinaria importanza che pone Napoli tra le città più rappresentative nel panorama culturale mondiale è quello che si terrà lunedì 24 Settembre, dove 250 delegati giornalisti, provenienti dalla Federazione Russa e da altri 83 paesi, apriranno il XIV Congresso Mondiale della Stampa Russa a Castel dell’Ovo. Numerosi gli ospiti illustri che giungeranno a Napoli, a partire dai direttori delle più importanti testate giornalistiche televisive e della carta stampata della Federazione Russa e di altri paesi. Inoltre, saranno presenti anche il Presidente della Duma Sergej Naryshkin, la vice-presidente della Knesset Lia Shemtov, il Presidente della World Association Russian Press, Vitaly Ignatenko, e diverse altre autorità politiche ed economiche del mondo russo. A dare loro il benvenuto a Castel dell’Ovo ci saranno il Presidente del Comitato Organizzatore Carmine Zaccaria, insieme alle istituzioni locali, il Sindaco Luigi De Magistris, il Presidente della Provincia Luigi Cesaro ed il Governatore della Campania Stefano Caldoro.

Carmine Zaccaria ha sottolineato, in sede di conferenza stampa, che “il Congresso della Stampa Russa in Italia, è appuntamento di prestigio per la città di Napoli, che ha soffiato a Pechino il Congresso, e che vede, dunque, rinnovato il grande amore che la Russia nutre per le nostre terre.

Tutto ciò rappresenta una grande opportunità di rilancio per Napoli e la Campania”.

Le varie sessioni di lavoro in programma tra Napoli, Procida e Capri, saranno intervallate da grandi eventi come la Serata di Gala al Teatro di San Carlo, con l’esecuzione di un concerto di musica barocca, la cui realizzazione ha trovato pieno sostegno da parte della Sovrintendente del San Carlo Rosanna Purchia. Il concerto pianistico con un inedito rossiniano dedicato all’isola di Procida e lettura della Poesia “”L’isola di Procida” di Joseph Brodsky che si terrà proprio nell’isola in questione e l’incontro degli ospiti del Congresso con il Sindaco di Capri e una visita ai luoghi più suggestivi dell’isola azzurra.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche